Assemblee Pubbliche: tante lamentele e poca gente
San Benedetto del Tronto | Polemica del Segretario dei Ds di Porto D'Ascoli Silvano Evangelisti.
di Silvano Evangelisti*
Questo in sintesi è il risultato delle assemblee pubbliche organizzate dall'amministrazione comunale in questi giorni nella nostra città. D'altra parte era impensabile aspettarsi qualcosa di diverso dopo quasi tre anni di amministrazione comunale praticamente inesistente, trascorsi a litigare per la spartizione delle poltrone e svilire l'operato dei comitati; a tal punto che i Presidenti di quartiere sono dovuti ricorre a forme di protesta anche eclatanti per salvaguardare l'esistenza dei comitati stessi (voglio solo ricordare la proposta delle tre circoscrizioni fatta qualche mese fa da Forza Italia). Questa scarsa considerazione verso le forme di partecipazione dei cittadini alla vita della città, unito ad una cattiva gestione del quotidiano e ad una totale assenza di progettualità, non poteva davvero produrre risultati diversi da quelli ottenuti : tante proteste e poca gente presente.
Inoltre se ai cittadini presenti alle assemblee, che hanno manifestato apertamente le loro lamentele, sommiamo anche i tanti che hanno voluto manifestare la loro contrarietà con la l'assenza alle assemblee, allora appare anche troppo ottimistico il sondaggio commissionato da Forza Italia che vede un consenso verso il Sindaco Martinelli pari al 17%. Purtroppo i primi a pagare queste inefficienze sono i cittadini, le famiglie e i più deboli. Porto d'Ascoli in particolare è la parte della città che maggiormente sconta questi disagi. Qui la necessità di recuperare terreno rispetto alle altre realtà del territorio è ancora più evidente; qui ci sono quartieri completamente dimenticati dall'Amministrazione: Fosso dei galli ad esempio non è comune di Monteprandone, così come non lo è Ragnola dove ci sono mamme che da settembre ancora stanno aspettando il pulmino per i propri bambini delle elementari promesso dall'Ass. Latini e Poli.
I progetti della passata amministrazione sono stati tutti accantonati ed altri non se ne vedono all'orizzonte. Voglio ricordare all'Ass. alle Finanze Vignoli (eletto a Porto D'ascoli) che metà circa delle entrate del comune provengono dai cittadini di Porto D'Ascoli, i quali in tre anni di amministrazione hanno avuto in cambio la sistemazione di Piazza Cristo Re; poco davvero troppo poco anche per una giunta tanto incapace come quella attuale. Non dobbiamo meravigliarci quindi di fronte a tante lamentele e a così poca partecipazione alle assemblee pubbliche, questo rappresenta solo l'ennesima dimostrazione di ostilità dei cittadini nei confronti di un Centrodestra che li ha delusi ed ingannati.
La prossima dimostrazione, la più chiara ed inequivocabile, arriverà fra qualche mese con le elezioni Amministrative provinciali; una sonora bocciatura nei confronti di Piunti o Scaltritti (o chicchessia ) potrebbe rappresentare l'occasione giusta anche per mandare a casa definitivamente il Sig. Martinelli. Probabilmente lo striscione esposto ieri dai tifosi della samb durante la partita con il Teramo "Martinelli è giunta la tua ora" si riferiva proprio a questa opportunità che i sambenedettesi hanno con le prossime elezioni provinciali
|
|
19/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







