Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi torna alla vittoria

| CENTOBUCHI - In recupero Bucci serve un invitante pallone a Consales che mette dentro la palla della vittoria.

di Nicola Lucidi

Centobuchi -Fossombrone 2-1  

Centobuchi: Scaramucci, Mozzoni, Martelli, Lucani, Cameli, (50 Pica), Ambrosino, Bucci, Persiani, Consales, Valbonesi, (46 Gomes) Crocetti, (77Fabiano).  All:. Marocchi.

Fossombrone: Cardinale,(75 Donati) Dall'olio,Galuzzi, Bulgari, (35Antoniacci) Dozio, Scariti, Suppa, Battelli, Api, (70 Antonazzi) Corvo, Michele Simoncelli.All: Pupita.      

Arbitro: Chiucconi di AN

Note: Angoli: 9 a 1 per il Centobuchi   spettatori circa 200. Espulso al 91 M. Simoncelli. 

Doveva essere la gara del riscatto dopo il ko di Jesi per la compagine di mister Marocchi e così è stato in parte. Dopo un primo tempo incolore brutto senza particolari sussulti con uomini fuori ruolo e piuttosto spenti. Gli ospiti svolgevano con molta semplicità il loro compitino. Dopo le prime avvisaglie di studio erano gli ospiti a rendersi pericolosi con M. Simoncelli. I locali faticavano a tenere campo e gli ospiti  approfittavano dei varchi che si aprivano.

L'ottimo Lucani al centro della difesa chiudeva a destra ed a manca riscuotendo ottima impressione agli osservatori del Teramo e del Ravenna in tribuna. Consales e Crocetti in bell'evidenza in avanti. Al 22 era Consales ad impegnare la retroguardia ospite che si salvava con affanno in angolo.  Più tardi impegnava seriamente Cardinale alla respinta con i pugni. Alla mezz'ora dopo una bella discesa di Martelli sul corridoio sinistro serviva Crocetti che superato l'avversario appoggiava per Valbonesi dentro l'area, ma questi clamorosamente non riusciva a deviare il cuoio nella porta da due passi.

Ancora errore clamoroso degli avanti locali con Consales prima e Valbonesi poi non centravano lo specchio della porta incustodita. Gli ospiti approfittano del momento favorevole sfruttando l'occasione con Corvo al 39 che fa tutto da solo partendo dalla metà campo supera l'avversario e con un preciso tiro a fil di palo porta gli ospiti in vantaggio. Prima del riposo Consales sfrutta un perfetto servizio di Bucci per impegnare Cardinale alla respinta.

Nella seconda parte il Centobuchi con l'inserimento di Gomes sulla fascia ed il ritorno al centro di Bucci si trasforma e le occasioni da rete si susseguono anche con poca sorte. Un superlativo Crocetti partito dalla metà campo con palla al piede superato l'avversario lascia partire il cuoio con forza e precisione che s'infila in porta a fil di palo ed è il meritato pareggio. I ragazzi locali vogliono la vittoria ed a questo punto ci credono.

Un Crocetti scatenato a servizio di Consales impensierisce la retroguardia ospite. Bucci prova direttamente in porta un forte tiro al 70, Cardinale respinge con i pugni ed il cuoio perviene a Crocetti che prova il tiro in porta di prima intenzione, ma la mira è sbagliata. In recupero Bucci serve un invitante pallone a Consales che da due passi dalla porta devia in rete per il gol che vale la vittoria. 

17/01/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati