Giallo Pedotti. Rifiuta il Chieti, vuole la Samb, si irrigidisce la Reggiana.
San Benedetto del Tronto | E' sorto un vero e proprio giallo intorno al difensore della Reggiana, Marco Pedotti, in procinto di firmare per la Samb. Ieri sera ha rifiutato il Chieti, ed ora tra la Reggiana ed il giocatore è in atto un braccio di ferro.
di Luca Bassotti
Sorge un vero e proprio giallo intorno al difensore della Reggiana, Marco Pedotti, in procinto di passare, fino a ieri, in prestito alla Samb nell'ambito di uno scambio che avrebbe previsto l'approdo in Emilia del difensore rossoblù Donovan Maury. Quando sembrava che l'affare si potesse concludere, come dichiarato dallo stesso Pedotti, nella giornata di lunedì, ecco verificarsi l'imprevisto nella tarda serata di ieri.
Il direttore generale del Chieti, Enzo Nucifora, è piombato a Reggio Emilia per formulare una richiesta al diesse della Reggiana, Giuliano Fiorini, per cercare di far venire proprio Pedotti, in prestito, nella compagine abruzzese. Il difensore, convocato in gran fretta nella sede del club emiliano, ha rifiutato il trasferimento al Chieti, nonostante che Nucifora gli abbia proposto un ingaggio superiore a quello percepito nella Reggiana. Pedotti ha espresso la ferma volontà di ritornare alla Samb. "Voglio venire a San Benedetto e quindi da parte mia c'è la massima chiarezza dice il difensore della Reggiana A questo punto non dipende più da me, ma dalla Reggiana e dalla Samb".
Da Chieti è giunta la voce che la Reggiana, una volta liberatasi dell'ingaggio di Pedotti, non fosse più interessata a sostituirlo con un altro e nella fattispecie quello del difensore della Samb, Maury. Il Chieti, infatti, non ha offerto alcuna contropartita tecnica.
A smentire questa voce, però, c'è il diesse emiliano Giuliano Fiorini. "Premetto una cosa: con la Samb eravamo d'accordo su tutto rivela Lunedì scorso Pedotti poteva firmare con la Samb, ma non l'ha fatto. E' venuto fuori il Chieti, ma non ci vuole andare. A questo punto Pedotti rimane alla Reggiana. Mi dispiace per Maury, che avrei voluto molto volentieri, ma il discorso è chiuso". Fiorini comunque sarà domani al Riviera per assistere al match Samb-Teramo e parlerà con il diesse rossoblù Adriano Polenta. Ci saranno ancora margini per un ritorno di Pedotti alla Samb?
Intanto sfumerebbe il possibile approdo a Catania del portiere rossoblù Mancini, visto che in Sicilia arriverà, dall'Avellino, l'estremo difensore Cecere. E' scemato anche l'interesse del Cesena per Manni.
|
|
17/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







