"La coppia nel terzo millennio: Penelope, la trasformazione della vendetta"
Ascoli Piceno | Al congresso internazionale parteciperanno molti relatori di fama mondiale.
Dal 25 al 27 febbraio 2004 si svolgerà l'importante iniziativa in programma ad Ascoli Piceno: il terzo congresso internazionale su "La coppia nel terzo millennio: Penelope, la trasformazione della vendetta. "L' iniziativa, di altissimo valore scientifico e culturale, è patrocinata dalla WCP World Council for Psycoterapy dalla PPL Russian Professional Psycoterapy- dalla F.A.I.P. - Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia - e dalla I.P.A.E.A. - Istituto di Psicoterapia Analitica Esistenziale. L'evento è finalizzato ad avviare un dibattito sul tema della coppia, nella consapevolezza che le radicali trasformazioni sociali, esistenziali, tecnologiche e scientifiche dei nostri tempi, impongono una nuova visione del fondamento primario dell'essenza relazionale dell'essere umano, consci che il non comunicare è tra i mali peggiori.
All'invito hanno risposto e confermato la partecipazione, molti relatori di fama mondiale che rappresentano le maggiori scuole di pensiero nel campo della psicologia e della medicina, dei vari paesi europei ed extra europei, con l'intento di offrire ulteriori elementi per migliorare concretamente la qualità della vita e proporre una visione più ottimistica ai disagi esistenziali e dare alla psicoterapia moderna uno spazio più ampio su cui agire per valorizzare l'umanità. Con questa comunicazione intendo richiamare la Sua attenzione sul fatto che questa iniziativa rappresenta per Ascoli Piceno, il territorio Piceno e la Regione Marche una nuova occasione per acquisire notorietà a livello internazionale. I lavori si concentreranno, per le sedute plenarie ed i workshop, nel Teatro Ventidio Basso, al Palazzo dei Capitani, al Polo culturale di S. Agostino ed al centro Docens di piazza Roma.
La scelta di Ascoli Piceno deriva anche dal fatto che coordinatore scientifico del congresso è la professoressa, ascolana, Gabriella Sorgi Angelini che ha sottolineato lo scopo di "dare alla psicoterapia moderna uno spazio più ampio su cui agire per valorizzare l'umanità". Per maggiori informazioni: tel. 349 8623431; o e mail info@evecom.it .
|
|
17/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







