Due mozioni di AN: per l'arretramento dell'A14 e per il ritiro della querela ai commercianti
San Benedetto del Tronto | Iniziativa dell'intero gruppo consiliare sulla A14 e di Benito Rossi sulla querela ai commercianti. Prossimo Consiglio Comunale quasi certamente il 2 febbraio.
di Giovanni Desideri
I consiglieri comunali di AN di San Benedetto hanno presentato nei giorni scorsi due mozioni da votare durante il prossimo Consiglio Comunale, che si svolgerà molto probabilmente il 2 febbraio: sul problema dell'arretramento della A14 nel tratto a sud del casello di Pedaso (mozione presentata venerdì 16 gennaio dal capogruppo Emidio Galiè e firmata da tutti e cinque i consiglieri del partito) e sulla querela ai commercianti.
Benito Rossi ha presentato mercoledì quest'ultima mozione, con la quale invita il sindaco Martinelli a ritirare la querela presentata nei confronti di quei commercianti che lo scorso 31 ottobre avevano sistemato due Pinocchi sui banchi della Giunta, destinandoli idealmente al sindaco e all'assessore al commercio Lorenzetti, per non aver concesso l'apertura in deroga per il primo novembre. Pur definendo tale querela "emotiva ed abnorme", Rossi sostiene che la sua mozione "non è contro il sindaco, ma è solo un invito a riaprire la discussione sui problemi del commercio e a distendere gli animi".
L'altra mozione intende invece impegnare il sindaco e la giunta "ad intraprendere ogni più utile ed efficace azione nei confronti della Società Autostrade affinché il progetto per l'arretramento del tracciato dell'A14 possa essere sollecitamente inserito tra le priorità di intervento della società concessionaria del servizio autostradale".
|
|
16/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







