In fase di progettazione un servizio di assistenza domiciliare per i minori.
Porto San Giorgio | Si tratta di un servizio sperimentale in favore di quelle famiglie con bambini piccoli che possegono dei disturbi comportamentali. Una attività che potrebbe creare nuova occupazione.
di Alessio Carassai
L'assessorato ai servizi sociali starebbe proprio in questi giorni mettendo a punto gli ultimi dettagli del programma ed esaminando con dei colloqui possibili operatori specializzati per adempiere a questo servizio. Lo scopo è quello di fornire assistenza a quelle famiglie con bambini piccoli che soffrono di disturbi comportamentali, questo per garantire una migliore gestibilità delle ore della giornata e delle attività lavorative.
"Questo servizio - ha precisato l'assessore ai servizi sociali Elisabetta Baldassarri - è stato ideato per i nuclei familiari che presentano delle difficoltà. Approntando un servizio domiciliare per quei soggetti minori che possiedono delle difficoltà comportamentali si offre un servizio alla famiglia e la possibilità per i ragazzi di fare attività con del personale specializzato. Stiamo pensando di gestire direttamente questo servizio iniziando in via sperimentale nel mese di marzo. Oggi stiamo effettuando dei colloqui per valutare i possibili operatori. Pensiamo di iniziare con 2 forse 3 persone, giusto per vedere come procede il lavoro. In caso l'iniziativa abbia successo è possibile un ampiamento del servizio".
L'ulteriore utilità del servizio domiciliare per i minori deriva dal fatto che verrà effettuato nelle ore mattutine.
|
|
15/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







