Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche Borneo è della Samb

San Benedetto del Tronto | Stamattina è stata definita la trattativa d'acquisto del bomber della Vis Pesaro. A Borneo la Samb garantisce lo stesso contratto biennale firmato con la società biancorossa. Fra due o tre giorni si definiranno gli ingaggi di Cazzola e Pedotti.

di Luca Bassotti

"Stamattina ho firmato per la Samb. Sono le uniche parole che posso dire, visto che i dirigenti hanno imposto il silenzio stampa anche a me". Dopo l'arrivo in prestito, dalla Reggiana, dell'attaccante Massimiliano Fanesi, la Samb piazza così un grande colpo di mercato ingaggiando il bomber della Vis Pesaro, Costantino Borneo, che è anche il capocannoniere, insieme a Corona del Catanzaro, del girone B della C1 con 11 reti.

Il trentaduenne attaccante milanese, che ha rifiutato le proposte del Sora, che gli offriva un contratto triennale, e poi quelle di altre società tra cui il Rimini e il Treviso, aveva già trovato l'intesa con la società rossoblù venerdì scorso nell'incontro con il diesse Adriano Polenta. Anche il presidente della Vis Pesaro, Bruscoli, seppur a malincuore, ha dato il suo assenso alla definizione della trattativa. Al sodalizio biancorosso Gaucci concede la metà dell'attaccante Crocetti, già in forza nella Vis ma di proprietà del Perugia.

A Borneo la Samb garantisce lo stesso contratto biennale firmato con la Vis Pesaro. Il bomber milanese torna, quindi, a giocare in una squadra della famiglia Gaucci. Infatti nella stagione sportiva '98/99 vestì la maglia della Viterbese e con i 18 gol realizzati contribuì alla promozione in C1 della stessa compagine laziale. Borneo, poi, approdò alla Cremonese e, dopo aver giocato per due stagioni nella Lucchese, l'arrivo a Pesaro, dove in due campionati e mezzo è riuscito a realizzare 31 reti. L'ex attaccante della Vis ha raggiunto quota 99 gol in carriera e domenica prossima, nell'esordio con la maglia della Samb, potrebbe tagliare il traguardo delle 100 reti.

Borneo, intanto, ha sostenuto oggi pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e nel match con il Teramo sarà regolarmente in campo, così come Massimiliano Fanesi. I due attaccanti sono chiamati a non far rimpiangere Scandurra e Zerbini, passati nelle fila del Perugia. Non è escluso comunque che la Samb riapra, tra qualche giorno, la trattativa con l'attaccante del Teramo, Massimo Manca. Per Kanjengele il discorso è chiuso, visto che l'attaccante del Catania dovrebbe passare nelle fila del San Marino.

Con la Vis Pesaro è sempre in ballo la trattativa per far arrivare in Riviera il promettente esterno destro offensivo Umberto Cazzola. Il presidente biancorosso Bruscoli, in cambio, chiede qualche interessante giovane del Perugia. L'operazione si dovrebbe perfezionare nel giro di due o tre giorni. Così come quella per lo scambio tra Samb e Reggiana, che vedrà l'arrivo a San Benedetto del difensore Marco Pedotti e quello a Reggio Emilia del belga Donovan Maury. Intanto nelle prossime ore si dovrebbe definire la cessione, al Catania, del portiere Paolo Mancini. A rimpiazzarlo, nella Samb, ci sarà il portiere del Perugia, Domenico Di Dio, che tra l'altro oggi si è allenato con la compagine rossoblù.

13/01/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati