Perché un faggiano vola e un foggiano no? di Urbano Moffa
Ascoli Piceno | Venerdì 16 gennaio, presso il Palafolli, riprende la rassegna di Cabaret "Rodi&Ridi".
Dopo la pausa natalizia Rodi&Ridi, la rassegna di cabaret del Palafolli, rinnova l'appuntamento con il buonumore, e per il suo primo Venerdì del 2004, ospita Urbano Moffa. Urbano Moffa si esibisce con il suo ultimo spettacolo "Perché un faggiano vola e un foggiano no?". L'artista pugliese, compagno d'avventura di Max Pisu in "Tarcisioscopia", presenta il suo personalissimo monologo in cui narra, a modo suo, vicende surreali estrapolate dalla nostra quotidianità attraverso un umorismo semplice e colorato da un'accurata mimica di pregevole acume artistico.
Merito di questo bravo cabarettista è sicuramente aver saputo trasporre efficacemente nel teatro comico i canoni classici della recitazione, riuscendo a costruire personaggi fortemente caratterizzati e per questo di sicura presa sul pubblico. Foggiano di nascita ma varesino d'adozione, è attore teatrale dal 1993 e fa parte della compagnia stabile del Teatro Franzato di Varese con la quale ha interpretato "A che servono questi quattrini", "Non è vero ma ci credo", "Uomo e galantuomo", "Non ti pago", di Eduardo De Filippo, e ancora "Echi di Bekett" da Samuel Bekett, "Pasolini Requiem" e "Affabulazioni" da Pier Paolo Pasolini, "Cantatrici calve", da Eugene Jonesco.
In televisione ha partecipato a "Laboratorio 5" (Canale5). Ha partecipato al film "La grande prugna" (2000). Ha vinto il Premio TOP CAB 1998/99 nell'ambito della rassegna "Scomicando" a Torino, nel 2003 ha vinto il festival di Cabaret "Città di Gallarate e proprio in questi giorni è tra i finalisti di "BRAVOGRAZIE", la Champions League del Cabaret che si svolge a Saint-Vincent, e che ha avuto a battesimo tra gli altri, Luciana Littizzetto, Max Pisu (al secolo Tarcisio), Enrico Bartolino, La Ricotta, Anna Maria Barbera (alias Sconsolata).
I biglietti per questa serata sono in vendita a 9,00 (ridotti 8,00 per titolaria PalaFolli card, soci coop, universitari, militari e soci circoli terza età e convenzionati) presso il PalaFolli, Zona Servizi Collettivi, la VI.RE. Viaggi di Via d'Ancaria e la Libreria Rinascita di Piazza Roma in Ascoli Piceno. Per ulteriori informazione contattare il 0736-352211 o visitare il sito www.compagniafolli.it.
|
|
13/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







