Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I commercianti e il Comune uniti per salvare il Natale

San Benedetto del Tronto | Durante le festività natalizie hanno preso il via una serie di iniziative atte ad incoraggiare il consumatore all'acquisto.

La domanda più frequente che circolava in città sul finire dell'anno, era : chi salverà il Natale dei commercianti ? Il periodo delle festività natalizie, da sempre considerato di grande rilevanza commerciale per le piccole e medie imprese, nell'anno 2003, ha sancito una sorta di riappacificazione e di joint venture tra le attività imprenditoriali e l'Amministrazione Comunale, con l'intenzione di salvare il "Natale commerciale". I commercianti Sambenedettesi in considerazione della crisi economica che sta costringendo il consumatore medio  ad una attenta politica di risparmio onde far quadrare il bilancio familiare, ha ben pensato di dare il via in occasione delle festività natalizie ad una serie di iniziative atte ad incoraggiare l'attento consumatore all'acquisto.

Infatti si sono susseguite iniziative, quali ad esempio, diversi mercatini natalizi organizzati dalle associazioni di via, uno sfolgorio di luminarie che poche volte come quest'anno si sono viste brillare lungo le nostre vie, i negozianti hanno cercato di rendere maggiormente accattivanti le proprie vetrine con addobbi particolari o creando campagne pubblicitarie acchiappa clienti. L'Amministrazione Comunale non ha fatto mancare il proprio appoggio a questo tentativo del commerciante Sambenedettese di salvare il "Natale commerciale". Un orda di Babbi Natale ha invaso le vie del centro. La radio ha invitato, su proposta dell'Assessore Lorenzetti, allo shopping natalizio, devono andare tutti, mamme, bimbi e vecchietti.

L'augurio è che con l'avvento del nuovo anno e terminato lo spirito natalizio, non si torni a fare inutili polemiche o critiche disfattive, ma bensì si pensi a costruire il futuro ed a salvare il presente delle nostre piccole grandi e indispensabili imprese commerciali. I primi riscontri positivi si intravedono già con la tempestiva pulizia dell'arenile da parte dell'Amministrazione Comunale, se il buon giorno si vede dal mattino…speriamo di essere sulla strada giusta.

13/01/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati