Raid vandalico negli chalet di Grottammare: devastate nella notte due concessioni balneari
Grottammare | I titolari, esasperati, chiedono maggiori controlli soprattutto nel weekend.
I vandali sono tornati in azione la scorsa notte sul lungomare sud di Grottammare, devastando due concessioni balneari situate a poca distanza l'una dall'altra. Si tratta de Lo Scoglio e de a Siesta Nord, entrambi funzionanti come ristoranti di pesce durante il periodo invernale.
I teppisti sono entrati dal lato mare delle concessioni balneari dopo avere sfasciato vetrate ed infissi. <Il fatto - ha commentato amareggiato Roberto Catanese, titolare della Siesta Nord - è che non rubano niente, ma si limitano a devastare quello che trovano per poi andarsene indisturbati>.
La Siesta Nord, come altri chalet del tratto di lungomare a sud del Tesino, era già stata presa di mira dai vandali e il titolare aveva chiesto anche lo scorso anno un intervento delle forze dell'ordine per aumentare la vigilanza durante le lre notturne.<Il periodo più a rischio - spiega ancora - è il fine settimana, ma in ogni caso siamo in balia di queste bande di teppisti sempre. I danni che abbiamo subito sono ingenti e per le attività come la nostra che funzionano tutto l'anno c'è anche il danno di dover provvedere immediatamente a riparare le strutture danneggiate per proseguire rgolarmente l'attività di ristorazione>.
Nelle scorse settimane altre concessioni balneari di Grottammare erano state prese di mira dai teppisti. <Questo tratto di lungomare è troppo buoi e abbandonato - lamenta ancora Catanese - chiediamo pertanto che le forze dell'ordne ci diano una mano intensificando i controlli notturni, soprattutto nel fine setimana>.
|
|
12/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







