Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fanesi ritorna alla Samb

San Benedetto del Tronto | L'attaccante sambenedettese torna a vestire la maglia della Samb. Fanesi arriva in Riviera, dalla Reggiana, con la formula del prestito. Domani verranno definiti gli ingaggi di Borneo e Cazzola, entrambi della Vis Pesaro, e di Pedotti della Reggiana.

di Luca Bassotti

Massimiliano Fanesi torna a vestire la maglia della Samb. E' l'unica trattativa d'acquisto ufficializzata dalla società rossoblù nella giornata odierna, ma altre verranno perfezionate in quella di domani. Il ritorno in Riviera dell'attaccante sambenedettese è stato sancito intorno alle ore 19 di stasera a Perugia, dopo un incontro fra il diesse rossoblù Adriano Polenta, quello della Reggiana, Giuliano Fiorini, ed il procuratore di Fanesi, Claudio De Nicola.

La trentaduenne punta ex Pescara e Treviso arriva alla Samb con la formula del prestito, visto che tra l'altro possiede un contratto con il sodalizio emiliano fino al 2006.

Con la maglia della Reggiana ha collezionato 16 presenze e ha messo a segno due reti, e quindi per Fanesi tornare a respirare l'aria di San Benedetto sarà sicuramente salutare. "Sono molto soddisfatto e come non esserlo – afferma Fanesi – La Samb è la squadra della mia città. E' un motivo d'orgoglio per me tornare a San Benedetto. Spero che il mio arrivo aiuti a ricreare quell'entusiasmo con la tifoseria, visto che ne ho visto poco in televisione nella gara contro il Crotone. Quella di Reggio Emilia è stata un'esperienza non del tutto positiva. Ci sono state delle situazioni che non mi sono piaciute. Comunque me le metto alle spalle ed ora getto anima e cuore per la Samb".

Fanesi, che ha ricevuto proposte anche da Teramo, Giulianova, Sora, Taranto e Pisa, sosterrà oggi pomeriggio il primo allenamento della Samb e domenica prossima, nel match contro il Teramo, potrà essere impiegato dal tecnico Sauro Trillini.

Gli affari tra Samb e Reggiana non finiscono qui. Infatti domani verrà perfezionato lo scambio che vede l'approdo a San Benedetto del difensore Marco Pedotti (anche per lui si tratta di un ritorno con la maglia rossoblù) e quello a Reggio Emilia del difensore belga Donovan Maury.

La giornata di domani sarà poi molto importante perché Samb e Vis Pesaro chiuderanno la complessa trattativa che porterà in Riviera il centravanti biancorosso, Costantino Borneo, e l'esterno destro Umberto Cazzola. A Borneo la Samb garantisce lo stesso contratto biennale firmato con la Vis Pesaro, mentre al sodalizio del presidente Bruscoli verrà concessa la metà di Crocetti, di proprietà del Perugia. "La mia decisione l'ho presa – rivela Costantino Borneo – Ho trovato l'accordo con la Samb e credo che abbiano fatto altrettanto le due società. Domani sarà il giorno decisivo per mettere nero su bianco".

Cazzola, invece, arriverà in Riviera con la formula della comproprietà. Una volta perfezionati gli ingaggi di Pedotti, Borneo e Cazzola, il diesse Polenta compierà una corsa in auto per andare a depositare i contratti alla Lega di serie C, a Firenze, per consentire ai tre di scendere in campo nella gara con il Teramo. Con gli acquisti di Borneo e Fanesi, salteranno le trattative che erano state aperte dalla Samb per l'attaccante del Teramo, Massimo Manca, e per quello del Catania, Cristian Kanjengele. Dopo quella di Maury alla Reggiana, a breve non si dovrebbero registrare altre partenze in casa Samb. Martusciello, comunque, continua ad essere richiesto dalla Viterbese.  

12/01/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati