Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via il secondo incontro con i giovani del sindaco uscente Di Marco

Castellalto | Appuntamento con gli under 35 della vallata del Tordino mercoledì a Petriccione presso il ristorante "Cavallino Rosso". Annunciata la realizzazione della nuova palestra a Castelnuovo Vomano a completamento del futuro polo scolastico

di Stefania Mezzina

Prosegue la campagna di condivisione e confronto del sindaco uscente di Castellalto, Vincenzo Di Marco, candidato della lista "Insieme per Castellalto" e del centrosinistra alle prossime elezioni, che mercoledì 23 marzo alle 20.30 incontrerà i giovani della vallata del Tordino presso il ristorante "Cavallino Rosso" in via Trieste a Petriccione.

Questo secondo appuntamento "pubblico", insieme al primo che si è tenuto a Castelnuovo Vomano lunedì sera, inaugura la fase preliminare del percorso che porterà alla costruzione del futuro progetto di governo del Comune di Castellalto, attraverso le idee e le proposte delle nuove generazioni.

Nel corso dell'incontro del 14 marzo è stata annunciata anche la realizzazione di una nuova palestra, nell'ambito del programma di ampliamento del polo scolastico di Castelnuovo.

L'edificio e la futura scuola primaria saranno costruiti in aree adiacenti, rispettivamente, all'esistente scuola media e all'attuale scuola elementare del tempo modulo, per un intervento che è stato finanziato con un importo complessivo di 912mila euro, con delibera approvata il 12 febbraio da parte dell'amministrazione comunale.

«Siamo chiamati a dare tante risposte, la mia amministrazione ha lavorato in questo quinquennio che ormai volge al termine, ma c'è ancora tanto da fare», ha detto Vincenzo Di Marco alla fine dell'incontro che si è tenuto a Castelnuovo Vomano di fronte ad una platea di giovani, età media tra i 25 e i 30 anni, arrivati per un confronto aperto con il candidato sindaco a Castellalto.

«Per rendere davvero decisivi i prossimi 5 anni, dobbiamo lavorare insieme per trovare soluzioni valide ai problemi che affliggono il territorio,- ha aggiunto il primo cittadino, -sportelli per aiutare i giovani a trovare lavoro, spazi dedicati alla cultura e alla musica, corsi di formazione professionale sono alcune delle richieste e delle proposte avanzate dai più giovani, ma non solo.

La necessità di una manutenzione stradale costante è particolarmente sentita, così come la richiesta di dare maggiore risalto alle politiche giovanili, ed un impegno attivo, mediante i bandi regionali ed europei, a creare le condizioni atte a favorire la nascita di nuovi posti di lavoro nel nostro territorio», ha concluso Vincenzo Di Marco.

Nel rinnovare l'invito a partecipare al secondo incontro, rivolto soprattutto ai giovani della vallata del Tordino, il sindaco ha riaffermato il proprio impegno ad una razionalizzazione e ottimizzazione dei servizi, ad un maggiore snellimento della burocrazia, e al proseguimento del dialogo tra pubblico e privati già avviato con profitto nei passati quattro anni di amministrazione.

«Il Comune dev'essere sempre più una sede aperta alle richieste dei residenti mentre i suoi amministratori sono chiamati a rendere il territorio il più possibile a misura di cittadino.

Per fare questo però, ho bisogno di ciascuno di voi, - ha concluso Di Marco, - l'invito è quello di contattarmi all'indirizzo email "info@vincenzodimarco.it" o sui social network "facebook.com/vincenzodimarco.it" dove potrete lasciare idee, suggerimenti e anche critiche. Ogni vostro commento sarà preso in considerazione».

20/03/2016





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji