Samb, la vittoria del cuore!!!
Sant'Egidio alla Vibrata | I ragazzi di mister Palladini vincono contro la Santegidiese disputando la migliore gara stagionale. In gol Napolano e Di Vicino su calcio di rigore. Espulso Pazzi. Domenica prossima seconda trasferta consecutiva a Jesi.
di Guido Favelli
SANTEGIDIESE: (4-3-3): Ripa; Bizzarri, Montanari, Sosi (44's.t. M. Casali), Patti; Casali D. ©, La Vista, Rizzi; D'Amore (36's.t. Pietrucci), Galli, Allegretti (9's.t. Palma). All. Gaetano Fontana ( squalificato in panchina Salvatore Fusco).A disposizione: Palmieri, Bonaiuti,Bizzarri,Pietrucci, D'Ippolito, Palma, Casali M.
SAMBENEDETTESE: (4-2-3-1): Di Vincenzo; Zazzetta, Marini, Mengo ©, Nicolosi; Gramacci (17's.t. Cuccù), Carteri; Storani (28's.t. Bordi), Di Vicino, Napolano (37's.t. Puglia); Pazzi. All. Ottavio Palladini (squalificato in panchina Voltattorni).A disposizione: Piagnerelli, Biondi, Puglia, Ianni, Bordi,Cuccù,Voinea.
Arbitro: Giuseppe De Luca di Ercolano.1° assistente: Alfonso Annunziata di Torre Annunziata. 2° assistente: Danilo Scala di Torre del Greco
Note: Espulso: 16's.t. Pazzi (S). Ammoniti: 8'p.t. Storani (S); 24'p.t. Pazzi (S); 17's.t. Di Vicino (S); 26's.t. La Vista (Sant.); 29's.t. Cuccù (S); 38's.t. Sosi (Sant.); 47's.t. Nicolosi (S). Giornata nuvolosa, temperatura 12° circa. Campo pesante per la pioggia caduta fino al fischio d'inizio. Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione di Genova. Minuti recuperati: 2' nel p.t., 4' nel s.t.Calci d'angolo: 5 a 2 per la Santegidiese
Marcatori: 21'p.t. Napolano (S); 39'p.t. La Vista (Sant.); 27's.t. Di Vicino(S) rig.
Sant'Egidio alla Vibrata - La vittoria di domenica scorsa contro l'Atessa Val di Sangro è stata solo un fuoco di paglia? Oggi, in terra abruzzese la prima risposta. Il tempo trascorre inesorabilmente, abbiamo già superato un quarto di campionato e la preoccupazione che l'attuale stagione possa essere annoverata come un'altra "occasione sciupata" serpeggia tra la tifoseria rossoblu.
Dunque, vittoria ad ogni costo contro una formazione, guidata dall'ex ascolano Gaetano Fontana ( assente in panchina perché squalificato per due giornate) che è in netta rimonta visti gli ultimi risultati ( tre vittorie e un pareggio). Fare bottino pieno oggi, nella prossima trasferta di Jesi e poi in casa con il Real Rimini è a dir poco doveroso se si vuol provare in tutti i modi a limare la distanza con le prime della classe. Le questioni societarie che hanno caratterizzato l'intera settimana ora possano attendere perché la caccia alla seconda vittoria consecutiva significherebbe acquistare fiducia nei propri mezzi, con la speranza che Teramo ed Ancona inizino ad accusare qualche momento di appannamento.
Sguardo alle formazioni: mister Fontana schiera un 4-3-3, dove in zona d'attacco insieme all'ex ascolano la Vista occorre tener d'occhio al bomber Galli che in Seconda Divisione, nelle sue 28 presenze, ha realizzato cinque reti. Mister Palladini, che deve fare ancora a meno dell'infortunato Rulli, schiera la stessa formazione di domenica scorsa dove in avanti Di Vicino, Napolano e Storani cercheranno di supportare il bomber Pazzi. Confermato in "cabina di regia" Carteri che cercherà di illuminare i "punteros" di casa nostra.
Ore 14:30. Pronti via. Calcio d'inizio a nostro favore. La Samb indossa la classica casacca rossoblu mentre i locali sono in completa tenuta bianca.
Dopo cinque minuti, padroni di casa molto aggressivi. Si lotta in ogni parte del campo.
6'p.t.: conclusione di Pazzi di sinistro, ma il suo tiro in diagonale finisce di poco al lato della porta difesa da Ripa.
8'p.t.: ammonito Storani per fallo su Montanari.
Le squadre si affrontano a viso aperto, anche se l'unica occasione da rete finora l'abbiamo avuta noi.
15'p.t.: conclusione di Galli dai 35 metri, ma il tiro è facile presa di Di Vincenzo.
21'p.t.: Samb in vantaggio grazie ad una magistrale punizione battuta da Napolano che insacca la sfera all'incrocio dei pali. Eurogol!!!!!!
24'p.t.: ammonito Pazzi per proteste. Era diffidato e quindi domenica prossima salterà il match di Jesi. Peccato!!!
29'p.t.: cross di Montanari ma gli avanti di casa non riescono ad impattare la sfera. Buon per noi!!!
33'p.t.: abruzzesi pericolosi con Allegretti che tira in area, ma Di Vincenzo mette in angolo.
39'p.t.: conclusione di sinistro da parte di Galli e Di Vincenzo devia in corner. Dalla bandierina batte la Vista che con la complicità dello stesso Di Vincenzo riesce a pareggiare le sorti della gara. Infatti l'estremo difensore rossoblu per anticipare il difensore centrale Patti tocca la palla di pugno e purtroppo la spedisce nella propria rete. Pareggio Santegidiese!!
40'p.t.: Pazzi di sinistro in diagonale non è riuscito a trovare lo specchio della porta. Rossoblu vicini al raddoppio.
47'p.t.: ancora Pazzi dalla sinistra, ma il tiro è facile preda del portiere abruzzese.
Dopo due minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Primo tempo equilibrato con la Samb che non è riuscita a terminare la prima frazione di gioco in vantaggio. Risultato sostanzialmente giusto, anche s c'è rammarico per come è arrivato il pari dei ragazzi di mister Fontana.
Si riparte con gli stessi 22 che hanno terminato la prima frazione di gioco.
Fa capolino il sole!!!!!!
1's.t.: tiro di Allegretti dalla distanza, ma la palla finisce sul fondo. Conclusione inguardabile!!!
2's.t.: calcio di punizione dal limite per la Samb per fallo su Gramacci . Sulla palla Napolano ma il tiro è debole e il portiere Ripa blocca facilmente.
7's.t.: botta di Di Vicino che con un gran sinistro colpisce la traversa!!!!
9's.t.: prima sostituzione dell'incontro. Per i locali entra Palma per Allegretti.
11's.t.: tiro di Palma e Di Vincenzo devia la sfera in corner.
Ora le squadre si affrontano a viso aperto. Bella gara!!!
14's.t.: ancora una traversa per la Samb colpita su tiro di Napolano.
15's.t.: entra Cuccù per Gramacci.
16's.t.: espulso Pazzi per una gomitata su Patti. Samb in dieci. Ora rischia tre giornate di squalifica!!!! Bomber ma che succede oggi?
17's.t.: ammonito Di Vicino per proteste.
Ora i giocatori sono nervosi!!!!
22's.t.: punizione per i ragazzi di Palladini. Alla battuta va Napolano ma la palla termina direttamente sul fondo.
26's.t.: rigore Samb!!! Fallo di mano in area di La Vista. Ammonizione e massima punizione.
27's.t.: sulla palla Di Vicino che insacca sotto la traversa. Samb ancora in vantaggio!!! Esplode la gioia dei trecento tifosi rossoblu.
28's.t.:entra Bordi per Storani.
29's.t.:ammonito Cuccù per fallo su Bizzarri.
32's.t.: magia sulla destra tra Di Vicino e Napolano. La palla messa in area non viene deviata da nessuno dei nostri. Peccato!
36's.t.: entra Pietrucci per D'amore.
37's.t.: entra Puglia per Napolano. Applausi per lui dei tifosi.
38's.t.: ammonito Sosi per proteste.
42's.t.: corner per i locali, ma Zazzetta riesce a liberare!! Che sofferenza!!
44's.t.: entra M. Casali per Sosi.
47's.t.: ammonito Nicolosi per fallo su Rizzi.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.
Successo meritato, frutto della migliore prestazione stagionale. Cuore, determinazione e sofferenza hanno fatto si che i ragazzi di mister Palladini potessero ottenere la seconda vittoria stagionale in trasferta dopo quella ottenuta ad Ancona. Tutto ciò fa ben sperare per il futuro a partire già dalla prossima trasferta di Jesi dove mancherà il bomber Pazzi. Ma per quello che si è visto oggi, la Samb sembra non essere più Pazzi dipendente!! Napolano e Di Vicino hanno preso per mano la squadra nel momento più difficile e sono riusciti così a regalare una bella soddisfazione alla meravigliosa tifoseria rossoblu.
La vittoria di domenica scorsa non si è rivelata, per fortuna, un fuoco di paglia che deve però essere alimentato ulteriormente!! Solo così le fiamme possono arrivare a ridosso delle prime delle classe, che anche oggi hanno purtroppo fatto bottino pieno!
Non importa, il campionato è ancora lungo e il nostro obiettivo è quello di raccontare che domenica prossima al "Carotti" di Jesi si è avverato l'antico proverbio del " non c'e due senza.....".
|
06/11/2011
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati