Primo Concorso Nazionale A.I.B.E.S. A.M.I.R. A. Flamba lo Shaker.
Porto Cervo | Si è svolto il 18 ottobre 2011, presso l' Hotel Colonna Resort alla presenza dei Presidenti nazionali dellA.I.B.E.S. Andrea Giacinto PIERI e dellA.M.I.R.A. Raffaello SPERI. Hanno partecipato Michele Capillo e Loris Merlonghi del Caffè Florian.
di Mimmo Minuto

Loris Merlonghi( a sinistra)
E’ stata una gara a dir poco esaltante, emozionante, ma sopratutto ci ha permesso di dar visibilità ai nostri professionisti e alla nostra Associazione e farci apprezzare dai numerosissimi ospiti e dai Barman provenienti da tutta Italia.
I commenti dei presenti sono stati unanimi e si possono riassumere con queste parole “Il mestiere del Maitre è fatto di gesti di classe e di eleganza”. Per l’A.M.I.R.A. hanno partecipato, Antonino SCARPINATO in coppia con il barman Alessandro SANI – Maurizio CALABRESE con Antonino SCIRE’ - Giulio BONORA con Raffaele MORRONE – Giovanni BRESCIA con Fabio MARINONI - Gerlando LORENZANO con Loris MERLONGHI – Giorgio FORNASARI con Gabriele FRANCESCO – Massimo PACCAGNINI con Ambrogio FAZIO e Giovanni CASSANELLI con Giovanni COLELLA.
Dopo una semifinale e una emozionante finale, ha vinto la coppia formata dal Maitre Maurizio CALABRESE della Sezione Paestum e dal Barman Antonino SCIRE’ della Sezione Sicilia.
La manifestazione è ormai nel calendario annuale delle due Associazioni e la prossima si svolgerà nel Novembre 2012. Il Presidente Raffaello Speri, nel suo discorso di ringraziamento, ha colto l’ occasione per ricordare quanto sia stato spontaneo l’avvicinamento delle due Associazioni dopo la sua nomina e quanto sia affine il lavoro del Maitre e del Barman sottolineando che non a caso molti Barmen presenti fanno parte anche dell’ A.M.I.R.A. tra cui il neo Presidente A.I.B.E.S. Andrea Giacinto Pieri, che è stato nominato Socio Onorario A.M.I.R.A.
Per Cocktail che passione, 62 Italian cocktail Competion ha partecipato Michele Capillo del Caffè Florian con un ottima performance personale per il suo "Garibaldino"un cocktail dedicato al 150° dell'Unità d'Italia, composto da melograno, ribes, ravanello.
|
06/11/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati