Prima riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica per i nuovi vertici provinciali
Teramo | I neo eletti Presidente della Provincia, Sindaco e Questore di Teramo, unitamente agli altri responsabili provinciali fanno il punto della situazione sull'ordine e la sicurezza pubblica del comprensorio
di Williams Di Mizio
Questa mattina si è svolta la riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza a cui hanno partecipato il neo Presidente della Provincia, dott. Walter Catarra, il neo eletto Sindaco di Teramo, dott. Maurizio Brucchi, ed il nuovo Questore di Teramo, dott.ssa Amalia Di Ruocco, è stata l'occasione per un primo scambio di informazioni sulla situazione generale dell'ordine e della sicurezza pubblica della provincia e del comune capoluogo.
È stata anche l'occasione per ribadire la comune volontà di affrontare le situazioni critiche che possono generare stati di tensione sociale con lo spirito di massima apertura e collaborazione, nella convinzione che i problemi della sicurezza si risolvono eliminando alla radice conflittualità e disagi che tutte le Istituzioni devono cooperare per il miglioramento delle condizioni economiche e sociali.
L'intento comune emerso è quello di rassicurare i cittadini, adottando politiche di sicurezza partecipata attraverso la sinergica cooperazione operativa tra le forze di polizia e i corpi di Polizia Provinciale e Municipale al fine di fornire una risposta quanto più efficace possibile alle richieste della comunità teramana in tema di sicurezza.
Per quanto riguarda più specificamente le attività di Polizia per il controllo del territorio, sono state predisposte le misure di sicurezza per assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni collegate alla Coppa Interamnia e per contribuire alla migliore riuscita del vertice G8 de L'Aquila.
Alle Forze dell'Ordine provinciali si affiancano nove pattuglie della Polizia di Stato per un totale di 18 uomini, provenienti dai Reparti Prevenzione Crimine e 17 unità dei carabinieri che andranno a rafforzare gli organici delle varie Stazioni Carabinieri ed altre consistenti aliquote di personale, anche della Guardia di Finanza, saranno più direttamente impegnate per il rafforzamento del dispositivo di sicurezza predisposto nel capoluogo regionale.
|
03/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati