Apprensione per dell'acqua scura ristagnante nel Torrente delle Fornaci. Tutto chiarito
San Benedetto del Tronto | Era acqua piovana, espulsa a seguito di un importante collaudo tecnico della pompa di sollevamento recentemente realizzata in Via Piemonte.
Il Torrente delle Fornaci in una foto d'archivio
Sul posto sono prontamente intervenuti agenti della Polizia Municipale, i quali hanno effettuato prelievi dei liquidi. Ma la vicenda è stata subito chiarita: in mattinata, infatti, la Ciip spa aveva effettuato un "pre-collaudo" della pompa di sollevamento recentemente realizzata in Via Piemonte, un impianto molto importante per far defluire l'acqua in caso di forti piogge, che dopo molti impegnativi lavori deve ora entrare in funzione.
La prossima settimana verrà effettuato il collaudo vero e proprio, e successivamente la pompa di sollevamento sarà appunto funzionante. Nel frattempo, la manovra dei tecnici ha fatto defluire l'acqua che si era depositata presso la stazione di via Piemonte, e la sua espulsione ha generato il rigagnolo notato dai bagnanti, che tuttavia non proveniva da alcun impianto industriale, né da una perdita di sostanze non meglio precisate.
|
03/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati