Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pineto: 4 arresti per spaccio e furto

Pineto | Sono tutti giovani i ragazzi arrestati dal comando dei carabinieri di Giulianova.

Si può definire senza mezzi termini un inizio di giornata "movimentato" quello verificatosi a Pineto oggi 17 dicembre 2008. Andiamo in ordine.
Era da poco passata la mezzanotte quando i militari della Stazione di Pineto comandata dal Luogotenente Carminantonio Di Donato, notavano un giovane del luogo, Pilone Gabriele, 39enne, già noto per fatti di giustizia, il quale alla loro vista assumeva un atteggiamento alquanto sospetto. E' scattata immediatamente la perquisizione personale che consentiva di rinvenire 1 grammo circa di cocaina e gr. 2,2 di "hashish" già suddiviso in dosi, il tutto sottoposto a sequestro. Il giovane quindi è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e, dopo le formalità di rito, nella mattinata odierna è stato tradotto presso il Tribunale di Teramo per l'udienza di convalida.

Alle ore 05.00 successive un altra pattuglia di Pineto traeva in arresto altre tre persone tutte del luogo, Ferretti Danilo, 27enne già noto per fatti di giustizia, Sambenedetto Maximiliano Gaston, 24enne e Castagna Davide, 22enne. Gli stessi hanno pensato bene di smontare ed asportare alcuni pezzi della carrozzeria di una Toyota Yaris di proprietà di un 47enne di Giulianova, che l'aveva lasciata parcheggiata sul ciglio della strada a seguito di un guasto.

L'operazione di smontaggio stava riuscendo proprio bene se non fosse stato per i Carabinieri che accortisi degli strani movimenti intorno al veicolo hanno immediatamente bloccato sul posto i responsabili del furto traendoli in arresto. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tutti associati alla Casa Circondariale di Teramo in attesa delle udienze di convalide nel corso della quale dovranno difendersi dall'accuaa di furto aggravato in concorso.

17/12/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati