Le vecchie glorie di Ascoli e Samb in campo per la solidarietà
San Benedetto del Tronto | Il triangolare, al quale parteciperà anche la Nazionale Italiana Calzaturieri, avrà lo scopo di reperire fondi per l'Associazione ONLUS di Grottammare Darma Hospital.

Una formazione della Nazionale italiana dei Calzaturieri
Continuano con fervore e partecipazione i preparativi e gli allenamenti per il triangolare over 40, che domenica 20 luglio alle ore 20.30, presso il campo in erba sintetica di Marina Picena a Porto Sant’Elpidio, vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Calzaturieri contro le Vecchie Glorie dell’Ascoli e della Sambenedettese, in un unico incontro di tre tempi di 40 minuti.
L’incontro è stato voluto dal Sindaco Mario Andrenacci, che della Nazionale Calzaturieri è il portiere e dal Presidente Graziano Cuccù, a sostegno dell’Associazione ONLUS di Grottammare Darma Hospital, che, nata nel 2004, ha realizzato e reso operativo in poco più di un anno un Ospedale nel Distretto di Deradhum, una delle aree rurali più povere del nord dell’India.
In questa occasione i proventi permetteranno all’Associazione di portare a compimento i Laboratori di ricerca di Microbiologia, Virologia e Istopatologia. Così, la Nazionale Calzaturieri prosegue nel suo impegno per la solidarietà, ed è proprio questo il filo conduttore che ha accompagnato ogni sua iniziativa.
La sfida alle vecchie Glorie dell’Ascoli e della Sambenedettese è un' impresa non semplice, ma senza dubbio divertente, che immergerà il pubblico in una amarcord di ricordi.
Sarà,infatti, uno spettacolo ricco di sorprese in cui sarà possibile rivedere le performance e le prodezze calcistiche di professionisti del passato che hanno reso grandi squadre come l’Ascoli e la Sambenedettese e che ora, per l’occasione, hanno scelto di affrontare un’altra emozionante ed impegnativa sfida, quella per la solidarietà.
Così sta crescendo l’attesa intorno a quest’incontro, cominciano a trapelare alcune indiscrezioni sui nomi dei giocatori che scenderanno in campo; parteciperanno poi, come tesmonial, alcuni giocatori di serie A e B ancora in attività ed ex allenatori.
Per l’Ascoli saranno presenti Aloisi, Oddi, Mancini Osvaldo, Cimmino, Agostini, Brini; per la Samb giocheranno Chimenti, Catto, Gentilini, Piccioni, Ranieri. Questi sono solo alcuni dei giocatori che domenica 20 luglio saranno impegnati nell’incontro contro la Nazionale Calzaturieri.
Per poter scoprire l’intera formazione di entrambe le squadre sarà sufficiente partecipare alla partita, contribuendo, così, alla realizzazione dei progetti dell’Associazione Darma Hospital.
I biglietti (il cui costo è di 5 euro) sono disponibili nei seguenti punti vendita : P.S.Elpidio: Rivendita giornali Barbara Melzi (Piazza Garibaldi); Sant’Elpidio a Mare: CS Sport; San Benedetto del Tronto: Bar Pasticceria Four Roses (via e Gasperi, 44) e Pizza Floris (via Gramsci, 47 – di fronte alla Stazione); Ascoli Piceno: Bar delle Caldaie (Piazza delle Caldaie).
|
18/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati