Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Roberto Rosati il titolo di “Imprenditore dell’anno 2006”

| VILLAROSA DI MARTINSICURO – Premiati inoltre l'imprenditrice dell'anno Roberta Coccia di Sant' Egidio alla Vibrata e l'imprenditore giovane dell'anno Ferdinando Iustini di Martinsicuro. Riconoscimenti anche a molti imprenditori vibratiani e non.

di Paride Travaglini

 
È andato a Roberto Rosati, titolare di un’azienda agroalimentare di 400 ettari nella Provincia di Teramo, presidente dell’Associazione Agri- service di Bellante, il titolo di “imprenditore dell’anno 2006”.
Il prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato nel corso della cerimonia del XIV^ edizione del "Premio Val Vibrata" che si è svolta nel salone delle feste del "Park-hotel" di Villa Rosa e che ha visto la partecipazione del più volte ministro Remo Gaspari, del Questore di Teramo Aldo Vignati, del Presidente della Banca San Paolo dell’Adriatico Giandomenico Di Sante di sindaci e assessori vibratiani e, "dulcis in fundo", della "madrina" Francesca Cipriani, bionda più che mai, di Sulmona, ex concorrente del famoso reality  Grande Fratello.
È la prima volta in 14 anni che questo premio viene assegnato ad un imprenditore agricolo e ciò sicuramente rappresenta un importante segnale, in un momento in cui si parla tanto di tipicità, riconoscimento e tutela per il consumatore.
 
Oltre all'agronomo Roberto Rosati sono stati premiati l'imprenditrice dell'anno Roberta Coccia di Sant' Egidio alla Vibrata e l'imprenditore giovane dell'anno Ferdinando Iustini di Martinsicuro. Inoltre sono saliti sulla pedana, per ritirare il premio, gli imprenditori Nello Crosta dei Vigilantes Teramo; il pittore-artista Giorgio Mattioli; Pasquina Di Stefano (ristorante Luna Nera di Forca di Valle);  Domenico Di Ventura del Panificio Gran Sasso di Cerchiara; Mauro e Dana della Gelateria 2000 di Villa Rosa; Oleificio Fratoni di  Ascoli Piceno ; Massimo Pignotti dell'Alpha Consulting di Ascoli Piceno; ISI Aluminium di Graziano Isidori di Controguerra; Fadan Coin Op; Paolo Pasquali "La Torre" di Villa Rosa; Blindor di Diego Giacoboni di Ascoli Piceno; Angelo Moscardelli di Alba Adriatica; Radio Azzurra di San Benedetto del Tronto, Profili aziendali del dr. Gabriele Zazzetta di Corropoli-Bivio e la titolare sig.na Giovanna del bar New Life del bivio di Sant'Omero.
Un riconoscimento anche al sindaco dell’anno, premio assegnato al primo cittadino di Alba Adriatica Valerio Caserta.
 
Durante lo svolgimento della serata di gala sono state assegnate anche due targhe alla memoria dell'ex assessore regionale Gaetano D'Annuntiis di Corropoli e all'italo-venezuelano Pasquale Iachini, originario di SantOmero.
 
"La serata, ancora una volta, organizzata dall'Agenzia Vertigò di Alba Adriatica - riferiscono il presidente  il vice del Premio Val Vibrata, rispettivamente, l'avv. Gabriele Rapali e il cav. Dino Gavioli e il segretario generale Serafino Di Monte,  è stata perfetta. L'anno prossimo, certamente, faremo ancora meglio. A tutti coloro che ci hanno dato una mano vada il nostro più cordiale ringraziamento".
 

27/11/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati