Volley: esordio in casa della squadra maschile
| PORTO SAN GIORGIO: Sabato 5 novembre alle ore 21.00 presso la palestra nardi ci sarà lesordio casalingo nel campionato nazionale di prima divisione maschile della squadra Sangiorgese Volley Angels carrozzeria Marcaccio.
La squadra allenata dal coach Luciano Leoni viene dall’esordio assoluto in campionato in quel di Monte Giorgio dove è stata sconfitta dalla compagine locale – SIDIS PIANE DI MONTEGIORGIO - per 3-0 in modo abbastanza netto, con solo il terzo set in discussione. Una sconfitta ottenuta contro una squadra solida e che l’anno scorso aveva ottenuto il secondo posto in campionato. Archiviata in fretta la sconfitta di Montegiorgio, gli “angeli guerrieri” come si soprannominano i giocatori in divisa nera sono tutti proiettati verso il prossimo appuntamento , il primo casalingo contro il ADS ASCOLI 86 VOLLEY di Ascoli Piceno.
C’è da dire che sono stati tanti i supporters al seguito della squadra Sangiorgese che fa un po’ da punto di raccordo tra tanti appassionati della zona costiera del fermano. Volley Angels , nella pallavolo sangiorgese maschile , rappresenta il terzo tentativo di una squadra in questo centro e uno dei giocatori , l’esperto Paolo Del Bello, è testimone di questo primo tentativo , ben 15 anni fa. Ovvio che tutti attendono una pronta riscossa per la AUTOCARROZZERIA MARCACCIO, ma è altrettanto ovvio che i ragazzi di mister Leoni in questa fase di campionato sono destinati a soffrire “ci manca l’intesa- è l’allenatore che parla- e dobbiamo giocare molto per trovarla. Molti dei nostri ragazzi erano all’esordio assoluto in un campionato di pallavolo e anche una certa “tremarella” è stata complice in una prestazione non all’altezza delle nostre possibilità.”
In campo femminile altra sconfitta per l’under 18 in casa contro la Don Celso di Fermo per 3-0 , ma ormai premono alle porte i campionati di seconda divisione e under 16, previsti per il 17 Novembre mentre l’under 13 inizierà il 20.
Un grande lavoro tecnico , in attesa di festeggiare la presentazione della squadra prevista per il 28 Novembre sera presso il teatro cittadino con la presenza di tanti ospiti illustri.
Questa la rosa dei 12 giocatori che hanno esordito in prima divisione sabato scorso:
Catalini Sauro, Ercoli Daniel, Pallotti Matteo, Roberti Leonardo, Calmieri Luca, Bazzani Andrea, Pierleoni Mauro, Fidani Cristian, Sarghini Moris, Del Bello Paolo, Cogliandro Edoardo, Pantaloni Fabio.
|
04/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati