Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Amministrazione Caserta ha le ore contate?

| ALBA ADRIATICA- Fumata nera martedì per il consiglio comunale( che è stato rinviato a questa sera) per mancanza del numero legale. Pier Luigi Marziale, consigliere di minoranza (UDC): "la giunta Caserta fa acqua da tutte le "parti. ".

"Fumata nera" al primo consiglio comunale d'autunno. Il sindaco Valerio Caserta, per mancanza del numero legale, lo ha rinviato a questa, sera, ore 19.
Nelle file della, maggioranza. non si sono fatti vivi l'assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Viviani (dimissioni ?) e i consiglieri "ribelli" Alessandra Ciccarelli, Daniele Di Biagio e Antonio Giovannini.
La minoranza, capeggiata da Tarcisio Vattilana e da Giampiero Pulcini, ha fatto altrettanto. Pertanto sia il sindaco Valerio Caserta. che il "vice" .Remo Saccomandi, gli assessori Marco Crescenzi, Enzo M Giambattista, Giorgio Morganti e Cecilia Falconi e i consiglieri Gabriele Corradetti (capogruppo), Cesare Di Felice, Ombretta Marziale e Massimo Ragni, sono tornati a, casa immediatamente.
 
All'ordine del giorno c'erano ben sei importanti argomenti. Subito dopo il rinvio a sorpresa dell’assise comunale, bocca cucita tra le file della maggioranza; mentre per la minoranza si son fatti sentire sia l'avv. Tarcisio Vattilana che l'ex sindaco della, precedente amministrazione Giampiero Pulcini.
 
"Questo rinvio - afferma Vattilana – è l'ennesima riprova della giunta Gaserta che, come da previsione, non
ha retto l'urto di un'azione di governo che ha bisogno di omogeneità politica". "Come volevasi dimostrare - esordisce Pulcini - il sindaco Caserta non riesce più a controllare il suo team composto da diverse
colorazioni politiche".
 
Pier Luigi Marziale, infine, consigliere di minoranza (UDC), ha riferito che l'attuale giunta Caserta fa acqua da tutte le "parti. "Sono rima.sto incredulo — racconta Marziale — per l'assenza dell'assessore Viviani (DS). Anche Fabrizio Zenobi, ora non più di Forza, Italia ma in …odore di Udeur, è risultato assente.
Questa, sera si vedrà se la maggioranza, sarà compatta. "Altrimenti -termina Pier Luigi Marziale  chiederemo che vengano indette nuove elezioni".

22/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati