Faieta crede nel pronto riscatto:"Batteremo il San Marino."
San Benedetto del Tronto | Il centrocampista rossoblu chiede scusa ai tifosi per la brutta prestazione di Monza, Galderisi squalificato per un turno sarà costretto a guardare il match dalla tribuna, Winter lascia la Samb.
di Stefano Bruni
Neri Turcios Winter, ha lasciato la Samb.
Era all'esordio dal primo minuto il centrocampista rossoblu Davide Faieta e voleva lasciare un segno positivo nella partita col Monza, purtroppo anche lui è rimasto invischiato nella mediocrità della prestazione dell'undici di Galderisi nonostante sia stato l'unico giocatore della Samb a sfiorare un gol con un gran destro dalla distanza.
"Sono profondamente rammaricato dal brutto momento della Samb, Domenica non so cosa ci sia preso, si può perdere un incontro 3-0 ma non in questo modo, dobbiamo chiedere scusa a tutti i sambenedettesi, soprattutto a quelli che ci hanno seguito fino a Monza per assistere alla nostra brutta prova. Era il mio esordio dal primo minuto e speravo di tirar fuori una grande prestazione per ripagare la fiducia del mister invece i meccanismi non hanno funzionato e tutto è andato storto."
Domenica c'è il San Marino, cosa dobbiamo attenderci? "Un pronto riscatto, cercheremo la vittoria in ogni modo e sono convinto che faremo una buona gara, del resto noi non siamo quelli visti a Monza... abbiamo lavorato in questi giorni per rimediare agli errori commessi nelle ultime giornate ed ora siamo pronti per tornare alla vittoria, è anche una questione di orgoglio nei confronti di Galderisi e dei nostri tifosi."
Martedì, prima dell'allenamento avete avuto un lungo colloquio con Galderisi e Dossena, vero? "Si abbiamo discusso a lungo sul brutto momento della squadra e siamo arrivati alla conclusione che ognuno si deve prendere le proprie responsabilità, dobbiamo metterci a servizio l'uno del'altro,non si può vincere solo con gli individualismi, con Spezia e Monza la squadra non era unita e questo ha fatto giustamente infuriare il mister, non si può rimediare una figuraccia del genere, ci siamo sentiti umiliati ma come ho detto Domenica ci riscatteremo."
E' arrivata intanto la squalifica di un turno per mister Galderisi che Domenica a Monza era stato espulso al 46' del secondo tempo, la motivazione della sanzione disciplinare è, secondo il giudice sportivo Giuseppe Quattrocchi, un comportamento irriguardoso nei confronti di un'assistente dell'arbitro. Col San Marino, "Nanu", dovrà seguire la partita dalla tribuna.
Continua inoltre la rescissione dei contratti di quei giocatori che lo stesso Galderisi non reputa utili alla causa rossoblu, dopo Melunovic e il portiere Diego Brites è stata la volta di Neri Winter, il difensore Honduregno acquistato in estate dall'ex consulente di mercato rossoblu Vincenzo D'Ippolito ha risolto consensualmente il contratto con la Sambenedettese ed ora cercherà di accasarsi in Olanda.
|
|
22/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







