I°regata Marche-Abruzzo Rotary's Cup
San Benedetto del Tronto | Organizzata dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.
Sabato 17 Sett 05 si è svolta a San Benedetto del Tronto la prima regata velica fra i Rotary Club Marchigiani e Abruzzesi . Allevento sportivo hanno partecipato sei equipaggi in rappresentanza di altrettanti Club Rotariani : San Benedetto del Tronto - Presidente Gianfranco Mascaretti ; San Benedetto Nord Presidente Ermanno Eusebi ; Ascoli Piceno - Presidente Romolo Baroni ; Fermo Presidente Tommaso Fattenotte; Teramo Est Presidente Guido Mercanti .
Lequipaggio di Civitanova Marche , impossibilitato allultimo momento a partecipare per cause di forza maggiore, grazie al solerte impegno del socio rotariano Roberto Mercante è stato - in poche ore - rimpiazzato da un secondo equipaggio del Club organizzatore.
Prima di iniziare la gara , Gianfranco Mascaretti , rivolgendosi agli equipaggi dei Club intervenuti si è così espresso : La manifestazione sportiva odierna , ci vedrà sportivamente coinvolti ed amichevolmente rivali . Tiferemo allegramente per i nostri Club , festeggeremo vinti e vincitori , rinsaldando così lamicizia e il senso di famiglia , pilastri di tutti i Rotariani.
La gara, ottimamente gestita e coordinata dallinsostituibile Manrico Urbani , rotariano e giudice zonale ( organizzatore delegato da Mascaretti Gianfranco ) è stata presenziata dallespertissima sanbenedettese Sig.ra Anna Merlini , moglie del rotariano Simone Formentoni . La vedremo in prima linea , in occasione delle ormai prossime manifestazioni veliche che si svolgeranno a Trapani.
La classifica finale ha riservato una piacevolissima sorpresa a tutti i soci del Club organizzatore . I due equipaggi in gara si sono infatti piazzati al I° e II° posto .
CLASSIFICA FINALE
CLUB EQUIPAGGIO CLUB EQUIPAGGIO
1° San Benedetto Tr. Vespasiani MarcoVespasiani CamilloVespasiani GiacomoFiscaletti Giuseppe 4° Ascoli Piceno De Angelis CorradoBaroni GaiaMarinucci CarloMarinucci Federica
2° San Benedetto Tr. 2 Mercante RobertoStraffi FedericoNovelli AndreaMangione Federico 5° Fermo Crisostomi AntonioRaccamadoro FrancescoCrisostomi Trav. LorenzoEmiliani Girolamo
3° San Benedetto Nord Taffoni StefanoEusebi ErmannoEusebi AndreaDel Zompo Federico 6° Teramo Est Borreca AlbertoValentini UmbertoBoschi ErcoleBorreca Andrea
Domenica sera 18 Settembre , si è tenuta una Conviviale con signore ed ospiti presso lHotel Calabresi sede del Club - per le premiazioni di rito. Una magnifica festa alla quale hanno presenziato un inaspettato e nutrito numero di Rotariani e consorte , i ragazzi del Club Rotaract , Presidente Camillo Vespasiani , ed amici.
Il Presidente del Rotary Club di S. Benedetto del Tronto ha tenuto a rimarcare che il senso della manifestazione è stato quello di rafforzare con i soci del Club limitrofi e i loro nuclei familiari quello spirito dunione e di gruppo allargato , anima di ogni Club , che spingerà linnato propulsore rotariano a forgiare idee e soluzioni nuove volte alla
SOLIDARIETA ed al SERVIZIO di chi ne ha tanto bisogno.
Pertanto , i veri vincitori assoluti sono stati lagonismo , la partecipazione , lallegria , la familiarità e lamicizia. a poi brevemente ricordato leccezionalità della precedente conviviale con i Club del Quadrilatero tenutasi il passato 30 Agosto 05 presso lo Chalet da Federico . Un incontro che ha fatto nascere nuove amicizie e rafforzato quelle già esistenti . Promosso e organizzato dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto è riuscito aggregare oltre 210 partecipanti fra rotariani ed ospiti del Club vicini : San Benedetto Nord ; Ascoli Piceno ; Teramo Nord Centenario ; Teramo ; Teramo Est e i Club Inner Wheel di S. Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno.
L ormai prossimo appuntamento agonistico fra i sei Club ,simpaticamente belligeranti , chiuderà riferisce conclusivamente il Presidente - lanno 2005 con la 3° Edizione del Torneo di Calcetto Giovedì 20 Ottobre 05 presso il complesso Le Terrazze di Grottammare ( I primi due tornei sono stati vinti dalla squadra rosso-blu ) . A conclusione della piacevolissima serata Gianfranco Mascaretti , con la collaborazione di Manrico Urbani e il segretario del Club Gabriella Ceneri , ha proceduto alla rituale ma festosa consegna dei trofei ( coppe, targhe e medaglie ).
Fra i premiati spiccano i nomi del Dr. Giacomo Vespasiani , già Presidente Nazionale dei Medici Diabetologi , delegato dal Rotary Club di San Benedetto a portare a termine ( assieme a Manrico Urbani ) il progetto DIALBA : programma diabete Albania e lIng. Giuseppe Fiscaletti , - rotariano - Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese che a chiusura di serata , con professionalità , passione e amore per la carica che riveste , ha esplicitamente invitato a coinvolgere i Club presenti - alloccorrenza anche con un eventuale protocollo dintesa , o altra forma , per aiutare in maniera - con coinvolgimento personale e finanziario lemergente scuola velica per i ragazzi , che sta ottenendo uno strepitoso successo, ma che ha sempre più bisogno di sostegni morali e materiali da parte di tutti, ivi comprese le itituzioni , enti , associazione e Club.
|
22/09/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati