Pellicori condanna al pareggio la Samb
San Benedetto del Tronto | Un tempo per ciascuno e il pari tra Samb e Foggia è giusto. La Samb contesta il gol del pari di Pellicori e reclama un rigore su Zerbini. Le reti dei rossoblù siglate da Scandurra ed Esposito.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea 6,5; Taccucci 6 Franchi 6 Cottini 7 Manni 6; Camillucci 6 (1' st Hilario 6) Martusciello 7 Napolioni 6,5; Scandurra 7 (35' st Criniti sv) Zerbini 6 Esposito 6,5 (25' st Petterini 6). A disp.: Mancini, Gennari, Cazzola, Bifini. All.: Trillini 6.
FOGGIA (3-4-3): Rossi 6; Sapienza 6 Pennacchietti 6 Chiecchi 6; Brutto 6 Mariniello 7 Catalano 7 Silvestri 6; De Zerbi 7 Greco 6 (25' st Pellicori 6,5) Del Core 6,5 (46' st Assennato sv). A disp.: Efficie, Moro, Stefani, Da Silva, Costanzo. All.: Marino 6.
ARBITRO: Banti di Livorno 5,5.
Guardalinee: Parrella ed Evangelisti.
MARCATORI: 19' pt Scandurra (S), 42' pt Esposito (S), 8' st Del Core (F), 45' st Pellicori (F).
AMMONITI: Napolioni (S), Franchi (S), Manni (S), Mariniello (F), Assennato (F).
NOTE: spettatori 5.124 (paganti 3.627 con una rappresentanza di 500 tifosi del Foggia, più 1.497 abbonati) per un incasso globale di 55.539 euro. In tribuna i tecnici Ammazzalorso e D'Adderio, ed il designatore degli arbitri di serie C, Maurizio Mattei. Angoli: 9-1 per il Foggia. Recupero: pt 1', st 5'.
Un tempo per ciascuno e il risultato di parità fra Sambenedettese e Foggia è più che giusto. Recriminano i padroni di casa che si sono fatti raggiungere proprio al 90' da una rete di Pellicori, contestata per una posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante pugliese. I rossoblù, poi, sul 2-1, hanno invocato un sacrosanto rigore non concesso dall'arbitro per un atterramento di Zerbini da parte di Pennacchietti.
Dopo un buon inizio del Foggia, è però la Samb andare vicinissima al vantaggio all'11', ma Esposito, con un colpo di testa, indirizza il pallone sulla traversa. Il gol è nell'aria e al 19' Scandurra conferma di essere in un ottimo momento di forma. L'attaccante romano è bravissimo a raccogliere un pallone respinto dal palo dopo una conclusione di Zerbini, e lo stesso Scandurra, con una precisa girata di destro, lo infila alle spalle di Rossi. Si fa attendere la reazione del Foggia e la Samb ne approfitta per raddoppiare. E' fulminea la girata di sinistro di Esposito, al 42', lesto a raccogliere una rimessa lunghissima di Manni. Sembra di rivivere il primo tempo di Pesaro, ma nella ripresa la musica cambierà.
Sale in cattedra il Foggia, che dimostra di essere una squadra molto determinata, ma che soprattutto possiede un efficace gioco ed alcuni giocatori di qualità. I pugliesi accorciano le distanze all'8' con Del Core che, dopo una deviazione di Taccucci su un tiro di Silvestri, si trova sul piede destro l'occasione per segnare e non se la fa sfuggire. Il Foggia torna a sperare e prende sempre più coraggio e al 12' va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Chiecchi, ma la sfera fa la barba al palo. Insistono gli ospiti e al 18' Greco manca l'impatto con il pallone da posizione favorevolissima.
Quando la pressione dei rossoneri sembrava affievolirsi, ecco al 90' la beffa per la Samb. Del Core spara un tiro ribattuto da Napolioni, ma sul pallone si getta come un falco Pellicori che, in netta posizione di fuorigioco, mette alle spalle di Aprea. Il Foggia tira un sospiro di sollievo, mentre la Samb riflette sulla mancata vittoria.
|
28/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati