Miss Italia: la serata delle 100 finaliste dedicata al mondo del musical.
San Benedetto del Tronto | Lo spettacolo di chiusura con Carlo Conti, Ela Weber, Matilde Brandi, Graziella De Bonis.
di Giovanni Desideri
Da un'idea di Patrizia Mirigliani, la seconda e conclusiva serata della sesta edizione sambenedettese delle prefinali di Miss Italia (stasera, domenica 31 agosto, ore 21 al Palacongressi) sarà dedicata alla tradizione del musical. Il progetto di più lungo periodo, poi, è quello di realizzare un musical dedicato proprio a questo concorso, ma questo si vedrà.
La scaletta della serata è stata presentata questa mattina, domenica 31 agosto, dal regista Piergiorgio Del Moro, dalla presentatrice Cecilia Felici (che sarà affiancata da Luca di Nicola) e da Graziella De Bonis, ospite della serata. L'attesissimo clou della serata sarà il collegamento con il Tg1 intorno alle 23,30: per circa venti minuti Carlo Conti salirà sul palco e farà conoscere urbi et orbi il nome delle 100 ragazze 'salsomaggiorate', ovvero delle finaliste.
Anche lo spettacolo finale, come il precedente, sarà suddiviso in cinque parti, con altrettante rappresentazioni sui temi dei musical più celebri: il nuovo 'Chicago' (performance di Graziella De Bonis e Zero Positivo), 'Cantando sotto la pioggia' (Cesare Vangeli, Patrice Laurence, Marco Urbisci, 8 miss finaliste), 'Hair' (Zero Positivo, Emma Ahren, Marta Porrà, 7 miss finaliste), 'Moulin Rouge' (Matilde Brandi, Cesare Vangeli, Patrice Laurence, 8 indossatori, 8 miss finaliste) e infine 'Cats' (Zero Positivo, Emma Ahren). Le miss coinvolte sono le 23 miss regionali (21 più Miss Roma e Miss Milano), già ammesse per regolamento alle finali di Salsomaggiore.
Ognuna di queste sezioni sarà introdotta da un ospite diverso. In successione: Enrico Vanzina, Carlo Conti, Ela Weber, Graziella De Bonis, Matilde Brandi. E in ognuna di esse verrà presentato un gruppo di ragazze ammesse alle finali.
L'attesa per la serata finale non produceva stamattina soverchi segni di ansia, nessun isterismo. Se l'uomo non vive di solo pane, la miss non vive di solo catering. Per questo sul palco del Palacongressi c'è stato anche modo, intorno alle 13, di celebrare degnamente il giorno del Signore ('ricordati di santificare le feste'), compito assegnato a don Dino Pirri, circondato da un drappello di suore chitarra-munite.
Ma è stata anche la mattina dell'abbraccio con i genitori e i parenti. Le miss hanno potuto confortarsi con la loro presenza, in vista della partenza per Salsomaggiore (paradiso) o del ritorno a casa (inferno).
Infine, quanto ai postumi della serata di ieri, è trapelata la notizia secondo cui il trucco avrebbe provocato reazioni allergiche in alcune miss. Pare non si tratti di nulla di grave. Stamattina, ad ogni modo, gli organizzatori erano alla ricerca della solita 'farmacia di turno' per porre rimedio.
Lo spettacolo di stasera si preannuncia ancora più bello di quello già notevole di ieri. Tutto è pronto. Non resta che aspettare un po', prima di conoscere i nomi delle 77 finaliste che verranno 'promosse' stasera.
|
31/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Miss Italia 2004
Miss Italia chiude il BEA (segue)
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
Miss Italia: Assegnata la fascia di Miss Favorita (segue)
La cultura delle Miss (segue)
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
Le parole "rubate" alle miss (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati