6 e 7 giugno: si vota per la provincia di Fermo
Fermo | Conferme ministeriali per le elezioni di giugno; Di Ruscio, riguardo alle spartizioni con la provincia di Ascoli: "Rapida soluzione per il bene dell'ente e del territorio".
di Redazione
La conferma c’è. Il 6 e 7 giugno 2009 sono le date indicate dal Consiglio dei Ministri per lo svolgimento delle elezioni europee ed amministrative, queste ultime riguardanti anche le nuove province di Monza-Brianza, Fermo e Barletta-Andria-Trani.
Ieri, durante il tradizionale incontro augurale di fine anno, il prefetto di Ascoli Piceno, Alberto Cifelli, ne ha dato notizia al sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, che ha così commentato: “La notizia giunge in concomitanza con la conferma dei fondi stanziati dal Governo in favore della realizzazione degli uffici periferici dello Stato nei costituendi enti amministrativi. Si tratta dell’art. 14 del decreto legge ‘milleproroghe’ che testualmente recita: ‘le disponibilità finanziarie recate dalle leggi 11 giugno 2004, n. 146, 11 giugno 2004, n. 147 e 11 giugno 2004, n. 148 ed esistenti alla chiusura dell’esercizio finanziario 2008 nella pertinente unità revisionale di base dello stato di previsione del Ministero dell’Interno (…) sono conservate nel conto dei residui per esser utilizzate nell’esercizio successivo’”.
A creare qualche preoccupazione rimane la divisione dei beni e del personale con la Provincia di Ascoli Piceno, questione ancora da risolvere, che Di Ruscio auspica “possa avere una rapida soluzione per il bene dell’ente (la nuova provincia di Fermo) e di un territorio che tanto ha atteso il nuovo rango amministrativo”.
|
|
19/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







