Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controlli su immigrazione e prostituzione. Positiva anche l’attività dei Poliziotti di Quartiere

Fermo | Trovato un magrebino senza documenti di identità e identificate ventuno ragazze rumene coinvolte nel giro di prostituzione.

Personale della Squadra Volante nella serata di ieri, nel corso di un controllo agli avventori di un bar sito in Via Aldo Moro, ha rintracciato un cittadino di nazionalità magrebina, clandestino e sprovvisto di qualsivoglia documento di identità. L'uomo è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato; deferito alla locale Procura della Repubblica gli è stato successivamente intimato a lasciare il territorio nazionale.
E sempre ieri sera, nel corso dei servizi disposti dal Questore di Ascoli Piceno Mastrogiovanni, finalizzati al contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione nel Comune di Porto Sant'Elpidio, personale del Commissariato di Fermo ha identificato 21 ragazze, tutte di nazionalità rumena, 15 delle quali sono state accompagnate presso gli Uffici del Commissariato per accertamenti in ordine alla loro identità.

Buone notizie anche dal versante della sicurezza in città. Nei primi 10 giorni di attività del servizio di Poliziotto di Quartiere gli operatori hanno avuto contatti con 31 esercizi commerciali della zona ricompresa nelle mura cittadine. Molti cittadini hanno dimostrato interesse al nuovo servizio di "polizia di prossimità". In vista delle imminenti festività natalizie il Commissariato di polizia coglie l'occasione per ricordare ai cittadini, soprattutto agli anziani, di fare attenzione a persone che anche con modi affabili e gentili potrebbero ingannarli per appropriarsi della pensione o per entrare nelle loro abitazioni. In caso di situazioni sospette si invitano commercianti e cittadini a contattare i Poliziotti di Quartiere e la Squadra Volante tramite il numero 113.

12/12/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati