Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Caro Babbo Natale, per Prometeo cenere e carbone.

San Benedetto del Tronto | Prometeo manca di lucidità e lungimiranza. Ecco perché.

di Veleno

Caro Babbo Natale,

ti prego non portare nessun regalo a Prometeo che è un cattivone (vedi editoriale dell'11-12-2007). Ha il chiodo fisso delle pinete pulite, non vuole pagare l'IRPEF e l'ICI, offendendo il povero Padoa Schioppa che gode nel pagare le tasse. Poi si lamenta anche dei parcheggi a pagamento e via dicendo.

In realtà sotto le pinete, in particolare dove giocano i bambini, ci sono tante piccole piscine al termine di ogni scivolo, proprio come negli acquafan (ma che geniale organizzazione!). Un divertimento da pazzi per i bambini che possono immergersi felicemente in queste pozze fangose e ricimmolarcisi per la gioia dei nonni e soprattutto delle mamme.

Si lamenta dei parcheggi a pagamento. Ma Gaspari, diglielo tu che il parcheggio è a pagamento per migliorare la nostra salute! Prometeo, poverino, non l'ha capito. Ma è così chiaro! I parcheggi si pagano per scoraggiare i sambenedettesi ad andare in giro in auto. Ci guadagna la salute, l'inquinamento (ridotto al minimo) e (ovviamente non si può avere tutto dalla vita,) le casse comunali e i consulenti del comune che non avranno preoccupazioni per i pagamenti delle parcelle.

Il vitello grasso dà sicurezza.

Anche con le FFSS ce l'ha Prometeo, perché i treni non si fermano più a San Benedetto del Tronto.

Ma non hai pensato a quelli che abitano vicino alla stazione e che si debbono sentire in continuazione:”Il convoglio di Trenitalia n. 12520 R delle ore 18,30 arriva e parte dal binario due. Allontanarsi dalla riga gialla per favore”. Ma due marroni! Mai una variazione di tono.

Prometeo si lamenta che i prezzi della benzina sono schizzati alle stelle. Ma fai come me, metti sempre 10 Euro e così spendi quanto spendevi prima dell'aumento. Cosa c'è? Cos'è che non ti quadra? Dieci Euro pagavi prime e dieci Euro paghi adesso. No? E come il gioco delle tre carte. Carta c'è...carta non c'è. Sono bravissimi in questo. Chi? Non te lo dico, fossi matto. Quelli hanno la querela facile.

Per i teatri che non ci sono? Ricordati che qualcuno disse che San Benedetto del Tronto è un deserto culturale. O no? Quindi a che serve un teatro?

Poi, dulcis in fundo, si lamenta dell'aumento delle tasse. Ma non sa (ignorante in economia) che aumentando le tasse poi aumentano: la qualità dei servizi (raro ma possibile), gli stipendi ai dipendenti(forse dopo qualche anno), gli investimenti (comunità locali permettendo), le indennità ai parlamentari,gli sperperi, le clientele...le spese inutili...il passivo degli enti statali....gli ospedali inefficienti....i....forse mi sono un po' confuso. Vabbè, non guardiamo il pelo nell'uovo e concludo dicendo: caro Babbo Natale per Prometeo solo cenere e carbone.

Anzi no, perché il carbone inquina. E neanche la cenere perché è il residuo di una combustione inquinante.

Quindi regalagli...un biglietto dell'Eurostar. Tanto a San Benedetto non ferma. 

11/12/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati