Che non ci sia aumento di tasse è una bugia!
Porto San Giorgio | Aumentano Tarsu, lampade votive, e imposta sulla pubblicità!
di Gianfranco Vastaroli*
Chi ha avuto modo di leggere i primi dati del nuovo bilancio si è certamente accorto dell'aumento del 20% dell'imposta sulle pubbliche affissioni, e del 20% dell'aumento del costo dei lumini cimiteriali. Ma la cosa peggiore riguarda la ridisegnazione facoltativa (non quindi obbligatoria) della TARSU secondo parametri nuovi che permetterà a banche, grandi magazzini e grossi centri commerciali di pagare meno a discapito guarda un pò dei piccoli artigiani, dei piccoli commercianti e degli ambulanti che invece pagheranno di più!!!
Una decisione che sà di ideologico, posto che questo provvedimento assume carattere di penalizzazione delle categorie meno forti e di facilitazione ed incentivazione di quelle più forti, che hanno spazi e dimensioni economiche più grandi! Infine dai primi dati e dalle prime discussioni si è finalmente compresa la volontà della attuale giunta di dare corso a quella che io da assessore denominai "sana speculazione pubblica" e cioè la vendita della sede comunale per ripiegare i tanti debiti accumulati dal Comune negli ultimi 20 anni e pagati (nel quadriennio 1999-2002) con circa 12 miliardi (di Lire) di mutui accesi per farvi fronte!
Una bella decisione quella della vendita, in linea con quella della Casa delle Libertà che avrebbe appunto venduto la sede comunale con una plusvalenza lasciata (da Amici & C.) alla città di oltre 13 miliardi di Lire al netto del pagamento della sede comunale! Che dire, se non che la giunta di centro-sinistra sanerà le falle delle disastrate amministrazioni degli anni passati, attraverso una operazione raffinata ed utilissima fatta dalla giunta di centro-destra? Abbiamo pagato i debiti e lasciato plusvalenze alla comunità sangiorgese che amiamo sopra ogni cosa! Ci siamo comportati come quelle lavatrici, che ricevono panni sporchi e li restituiscono puliti! Se Brignocchi può lamentare minori trasferimenti dallo Stato centrale, noi possiamo rivendicare le tante sentenze notificate al Comune prorpio negli anni in cui abbiamo governato!
Chi lo spiegherà ai rifondaroli, ai margheritani ed ai diessini che saneranno tutti i debiti grazie agli amici di Berlusconi?
*consigliere comunale
|
|
22/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







