In scena la poesia del Piceno
Spinetoli | Presso l'Oasi La Valle di Pagliare si terrà una lettura di poesie dei poeti più rappresentativi del territorio. La serata sarà introdotta da un video su Eugenio De Signoribus.
di Antonella Roncarolo
E' previsto per lunedì 19 gennaio alle ore 21, il secondo incontro del ciclo "Lunedì d'autore, letture e scritture" organizzato dal Comune di Spinetoli, in collaborazione con La Scuola di Scrittura Moby Dick la pagina bianca di Gino Troli e Lucilio Santoni.
In programma la "Compagnia di Giro dei Poeti Piceni". La serata si aprirà con un omaggio ad Eugenio De Signoribus, senza dubbio il poeta piceno più rappresentativo: sarà proiettato, infatti, il video documentario "Ricostruzione di una voce - in ascolto di Eugenio De Signoribus" di Lucilio Santoni.
Seguiranno le letture poetiche della Compagnia di Giro di Giarmando Dimarti, Enrico Piergallini, Enrica Loggi, Riccarda Barbieri, Ivana Manni, Americo Marconi. Si tratta di un gruppo di poeti, tra i principali del territorio piceno, che ormai da tempo si riunisce per offrire il meglio della propria produzione.
La serata avrà luogo presso la splendida Oasi La Valle di Pagliare del Tronto, cornice ideale per incontri culturali e poetici.
|
|
18/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







