Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo direttivo congiunto del 2004

Castel di Lama | Segnali positivi per un possibile accordo elettorale tra DS-Margherita SDI e i Comunisti Italiani.

Nel  direttivo congiunto DS-Margherita, convocato per lunedì 19 gennaio, sono stati annunciati segnali positivi per un possibile accordo elettorale anche con lo SDI e i Comunisti Italiani, e un prossimo incontro con l'Amministrazione comunale uscente, per aprire un confronto sulla base del quadro politico locale di riferimento. La sezione della Quercia di Castel di Lama, guidata da Vincenzo Camela, si muove a tutto campo per preparare al meglio le elezioni amministrative in programma a primavera.

La prima e fondamentale tappa di questo cammino è l'incontro che si terrà per la prima volta nella storia politica locale, fra i comitati direttivi dei DS e della  Margherita : "Lunedì vogliamo iniziare a discutere nel merito degli aspetti principali del programma elettorale – afferma il segretario della Quercia Vincenzo Camela. Sarà un tavolo di confronto per verificare i punti di accordo esistenti sui più urgenti problemi sul tappeto, da affrontare e risolvere con spirito aperto e di collaborazione.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno – ricorda Camela – certamente ci saranno le questioni dell'asseto del territorio e della programmazione amministrativa, le politiche sociali e giovanili, le ripercussioni delle modifiche recenti al Welfare, lo stato sociale.  Da questa discussione, si dovrà partire per lanciare un programma sostenuto da un coalizione che sia forte e la più ampia possibile, oltre che coesa e allo stesso tempo dialogante."

E il dialogo i DS di Castel di Lama l'hanno già avviato proficuamente anche con i referenti locali sia dello SDI (Socialisti democrati ) sia del partito dei Comunisti Italiani, gruppi con entrambi i quali la Quercia terrà molto presto degli incontri  per valutare i termini di una possibile intesa, e un piano di lavoro comune. Ma la strategia di lungo respiro dei DS non si ferma qui : "Credo che sia un passaggio inevitabile – sostiene Camela – quello di studiare le modalità di un confronto sereno anche con l'Amministrazione comunale uscente, in parte composta da esponenti del nostro partito. Tutto però è ancora da definire nei dettagli."

Il direttivo congiunto DS-Margherita è convocato per lunedì 19, alle ore 21, presso la sede della Quercia, in via Arno a Villa S.Antonio.

17/01/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati