Samb, potrebbe tornare Filippi. Sfuma Cazzola?
San Benedetto del Tronto | Dopo il ritorno di Fanesi e quello quasi certo di Pedotti, si potrebbe profilare l'arrivo di un altro elemento della Samb della passata stagione: si tratta di Fabio Filippi. Potrebbe sfumare l'ingaggio di Cazzola: la Vis chiederebbe soldi.
di Luca Bassotti
Momento di stasi nel mercato per la Samb anche perché i riflettori sono puntati sull'importante match casalingo di domenica contro il Teramo. La sfida con la compagine abruzzese dovrà essere quella del ritorno alla vittoria dei rossoblù, ma anche un ottimo banco di prova per valutare se le caratteristiche tecniche di Borneo e Fanesi, i due attaccanti chiamati da Luciano Gaucci a supplire le partenze di Scandurra e Zerbini al Perugia, si integrino positivamente e nel qual caso il club rossoblù potrebbe fare a meno di inserire, nei prossimi giorni, un altro attaccante nell'organico a disposizione di Trillini.
Al di là che Borneo e Fanesi trovino la migliore intesa, la sensazione è che il diesse Adriano Polenta, negli ultimi giorni di calciomercato, la cui chiusura è programmata per il 31 gennaio, definirà l'ingaggio proprio di un'altra punta. In pole position c'è sempre Maurizio Baciocchi, che nel Perugia avrà pochissime chances di mettere in mostra le sue qualità, avendo davanti a lui Ravanelli, Margiotta, Bothroyd, Scandurra e Zerbini. In alternativa c'è sempre l'attaccante del Teramo, Massimo Manca, che per ora non si muove dall'Abruzzo per espressa richiesta del tecnico Zecchini. Sull'ex bomber di Martina e Fermana c'è una curiosità. Sembra che in questa stagione abbia proprio un conto aperto con la formazione di Trillini, visto che siglò, nella gara di andata, il momentaneo vantaggio del Teramo e stessa identica cosa avvenne nella gara di ritorno di Coppa Italia lo scorso 30 dicembre.
Intanto si è ormai conclusa la trattativa d'acquisto del difensore della Reggiana, Marco Pedotti. La firma, che è una formalità, verrà apposta domenica o al massimo lunedì. "Il mio procuratore Sauro Catellani ha detto che è tutto a posto afferma il difensore milanese, che così ritorna a vestire la maglia della Samb Forse sarò a San Benedetto già domenica e così potrò vedere da vicino i miei nuovi compagni di squadra". Alla Reggiana approderà il difensore belga Donovan Maury e quindi, quasi sicuramente, Andrea Cottini rimarrà alla Samb, nonostante le insistenti avances del Verona.
Dopo quelli di Fanesi e Pedotti, nella Samb sta per profilarsi il ritorno di un altro elemento della compagine che nella scorsa stagione fu eliminata nei play off dal Pescara: è quello del centrocampista del Perugia, Fabio Filippi. Si era parlato di un suo nuovo arrivo a San Benedetto già nello scorso mercato estivo, ma poi non se ne fece nulla e Filippi rimase al Perugia e la Samb acquistò Gennari dal Lanciano. "C'è la possibilità di ritornare alla Samb rivela il centrocampista romano, che ha ricevuto alcune richieste da società di C1 Verrei volentieri a San Benedetto. La prossima settimana mi incontrerò con Alessandro Gaucci e si deciderà". Filippi, che ha il contratto in scadenza, vuole allungare l'impegno fino al 2005. Gaucci jr., per ora, sembra non essere d'accordo. Intanto la Viterbese è sempre più vicina all'ingaggio di Martusciello.
Sembra che sia invece sfumato l'approdo a San Benedetto del promettente esterno destro offensivo della Vis Pesaro, Umberto Cazzola. La società biancorossa ha cambiato idea e per far partire il suo bravo giocatore ha chiesto una contropartita in denaro e non più tecnica. La Samb nicchia e per ora la trattativa, che veniva segnalata in dirittura d'arrivo, si è raffreddata. Intanto il diesse Polenta sta percorrendo altre piste. Infine Claudio Cacciatori, caduta la richiesta della Rosetana, potrebbe emigrare al Sassuolo.
|
|
16/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







