Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gioventù Musicale d'Italia: Duo Zuccotti-Zats.

Fermo | Il 18 gennaio a Fermo si potrà apprezzare la dolcezza della viola unita alla sonorità dell'arpa.

Ancora un appuntamento di particolare rilevanza, oltre che originale, quello proposto a Fermo per domenica 18 gennaio – ore 18 nella Sala del Gesù del Centro San Martino - dalla Stagione Concertistica organizzata dalla Gioventù Musicale e dal Comune.

Si esibirà il duo composto da Elena Zuccotti (arpa) e da Iakov Zats (viola) che eseguiranno brani originali scritti per questo inusuale duo ed anche trascrizioni da celebre composizioni che faranno apprezzare la dolcezza della viola unita alla caratteristica sonorità dell'arpa.

Elena Zuccotti ha iniziato a suonare all'età di sette anni e sin da giovanissima riceve premi e riconoscimenti in concorsi internazionali. A soli 20 anni è diventata prima arpa dell'Orchestra Sinfonica "Verdi" di Milano ed attualmente, oltre ad un nutrito carnet di concerti nelle più importanti sale europee, collabora con l'Orchestra Nazionale della RAI e con l'Orchestra "Carlo Felice" di Genova.

Iakov Zats ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sei anni a Mosca, sua città natale. Dl 1990 svolge un'ampia attività come solista ed in gruppi da camera in Russia, Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Stati Uniti esibendosi in prestigiose sale quali il Mozarteum di Salisburgo, la Sala Verdi di Milano, Palazzo Congressi di Parigi, la Sala del Conservatorio di Mosca. Ha partecipato a numerosi festival e nel 1992 ha fondato la "Nuova Orchestra da camera di Mosca" 
Suona una viola di Francesco Presbler (Milano 1786) gentilmente concessagli dalla Fondazione PRO-CANALE.

16/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati