Il Centobuchi regala punti che potrebbero servire per la salvezza.
| Una gara che rispecchia la classifica delle due formazioni. Il Centobuchi messo male in campo assaggia la vittoria poi spreca tutto nel finale. Si spera con il rientro di qualche ragazzo di migliorare la situazione che diventa complicata
di Nicola Lucidi
Martinsicuro: Ancora fuori dalle mura amiche per impraticabilità del Comunale i ragazzi di mister Mazzaferro ha incontrato il Montalto. La gara ha rispecchiato la classifica precaria delle due formazioni, anche se a tratti è stata bella e vibrante.
L’Atletico Centobuchi regala ancora punti a tempo ormai scaduto. Il Montalto conquista un punto in classifica con una rete appena partiti ed una a tempo ormai scaduto, in recupero.
Alla prima azione della gara Girolami va via indisturbato sulla sinistra dove viene affrontato dal neo arrivato Caioni che lo supera ed entrato in area di rigore appoggia a Pampano che in diagonale devia il cuoio in rete, superando Lattanzi. Risposta immediata dei locali con Picciola che dalla sinistra serve Granito solo davanti la porta di Paolini che calcia sicuro, ma la mira è alta. I locali insistono in avanti, ma con poche idee alla realizzazione del gol. Gli ospiti partono in contropiede ed al 25 Lattanzi è bravo a mettere la mano per deviare la sfera. Alla mezz’ora Coccia, non al meglio della forma fisica, calibra un perfetto pallone dentro l’area ospite per Ferranti che al momento di colpire il cuoio viene steso a terra, ed è rigore che Aloisi realizza dal dischetto alla destra di Paolini.
I locali prendono coraggio e vanno vicini al raddoppio proprio con Ferranti ben servito da Aloisi, ma la conclusione non è fortunata. Il cuoio finisce di poco fuori la porta. Inizio ripresa subito i locali in avanti e Coccia da centro campo serve perfettamente sulla destra Ferranti che controlla e lascia partire un forte diagonale dove il cuoio supera Paolini.
La gara diventa a tratti spumeggiante con gli ospiti alla ricerca del pari ed i locali a ripartire in contropiede e chiudere con qualche difficoltà per impostazione. Il pari arriva a tempo scaduto. Da palla piazzata sulla destra dell’area cross in area con sospetto di fuori gioco Girolami devia a porta il cuoio per il pari.
Atl. Centobuchi : Lattanzi, Caioni (47’st. Felicioni), Piunti, Coccia, Piemontese, Carminucci, Picciola (28’st.Diarra), Calvaresi, Ferranti, Aloisi, Granito (10’st. Liberati). A disp.: Capriotti, Forfiri, Oddi, Mascitti, Del Gatto, Diop. All.: Mazzaferro.
Montalto: Paolini, Marilungo, Di Buò, scielzo, Matteo Rascioni, Casali, Polini, Girolami, Bruni, Emanuele Rascioni (28’st. Gianluca Carboni), Pampano (35’st. Gianmarco Carboni). A Disp.: Duccini, Servili, Milani, Ciarrocchi, Benigni, Gesuè. All.: Ricciotti.
Reti: 3’ Pampano, 31’ Alisi (R ), 1’st. Ferranti, 48’st. Girolami.
Arbitro: Skura di Jesi
Note: Ammoniti: Calvaresi, Ferranti, Liberati, Marilungo, Polini, Pamapno. Recuperati 2’+ 6’ calci d’angolo 3 a 4.
|
12/01/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati