Samb, Pasqua amara!!! Sorrentino illude ma i rossoblu escono sconfitti al "Braglia" di Modena.
San Benedetto del Tronto | Gli uomini di Sanderra in vantaggio con Sorrentino si fanno prima raggiungere e poi superare dalle reti di Diop e Lodi. Domenica al Riviera scenderà il Santarcangelo.
di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Mattia, Di Pasquale, Grillo; Sabatino, Damonte (52' Bacinovic), Lulli (74' Di Massimo); Vallocchia (84' Latorre), Sorrentino, Mancuso. A disposizione: Pegorin, Radi, Di Filippo, Ntow, Pezzotti, Candellori, Bernardo, Agodirin. Allenatore: Stefano Sanderra
ARBITRO: Sig. Pasciuta di Agrigento
RETI: 55' Sorrentino, 69' Diop, 74' Loi
NOTE: ammoniti Remedi, Diop, Giorico, Aridità.
Primo tempo senza squilli quello tra Modena e Samb che si sono equivalse in tutto. Le squadre si studiano e il match risulta bloccato. Il primo squillo arriva al 19' con Schiavi che dalla distanza tenta un tiro potente che esce di poco sulla traversa della porta difesa da Aridità. Tanta confusione, ritmi bassi ed errori contraddistinguono ancora una volta il primo tempo al 'Braglia'. Come da un pò di tempo a questa parte, ormai, prevale la noia nelle prestazioni dei primi tempi rossoblu!!. Nella ripresa sembra ci sia una reazione da parte delle squadre che cercano con più insistenza il gol. Il primo a provarci è Diop appena rientrato in campo, ma arriva di poco tardi sul pallone. E' il Modena a fare la partita, ma i cross che arrivano in area sono spesso fuori misura o facile preda per Aridità. Al 55' la Sambenedettese beneficia dell'ingresso in campo di Bacinovic che compie una discesa in velocità e favorisce l'azione che culmina col tiro di Sorrentino dalla distanza su cui, l'estremo difensore di casa, arriva troppo lentamente e può solo guardare il pallone entrare in rete. Samb in vantaggio!!!! Prova subito a cambiare Eziolino Capuano inserendo Basso e Loi al posto di Fautario e Schiavi, ma i problemi di intesa e imprecisione per i locali persistono. Anzi, a salvare il risultato è Manfredini che al 66' devia in angolo un tiro a giro di Mancuso, dal limite dell'area, su assist di Lulli. Quando ormai gli uomini di Sanderra sembrassero avere in pugno il match, il Modena pareggia. Minuto 69': calcio d'angolo battuto da Basso con Diop che di testa (Grillo dov'era?) ristabilisce il pari. Ma non finisce qui: al 74' Calapai trova l'assist per Loi con un bel cross al volo dalla destra e l'attaccante appena entrato, di testa (Mattia lo lascia saltare indisturbato!), infila sotto alla traversa. A nulla serve il generoso forcing finale dei rossoblu che pagano a caro prezzo alcune distrazioni difensive soprattutto sulle palle alte. Pasqua amara, dunque, per i ragazzi di Sanderra e per il presidente Fedeli ma soprattutto dovrà essere una Pasqua di riflessione...... in prospettiva futura!!! Auguri a tutti i tifosi rossoblu.
|
15/04/2017
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati