Tante persone al concerto di Bob Angel
San Benedetto del Tronto | Successo di pubblico per lo spettacolo conclusivo del cartellone natalizio, all'Auditorium Comunale.

Tante persone, nonostante la serata gelida, non hanno voluto mancare all'appuntamento di chiusura del programma natalizio "Città in festa", promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto.
L'evento, coordinato dal Consigliere Comunale Brunilde Crescenzi - referente dell'iniziativa - ha visto Bob Angel esibirsi in un concerto lirico di altissimo livello e spessore musicale e culturale: l'artista, ha cantato alcuni brani di particolarissima intensità e forte impatto emotivo quali "...e lucevan le stelle", "Caro mio ben" e "Nevicata", tratti dal sublime repertorio di celebri compositori quali Giacomo Puccini, Umberto Giordano ed Ottorino Respighi.
In un crescendo di suoni e melodie, Angel ha fatto incursioni anche nel repertorio napoletano con l'emozionante e vibrante esecuzione di "Tu ca non chiagne".
Gran finale, con due brani classici del periodo natalizio come "Adeste Fideles" e "White Christmas".
L'accompagnamento musicale è stato curato dalla pianista Sara Torquati, che ha anche deliziato il pubblico con due intermezzi di brani strumentali tratti dalle opere liriche "Manon Lescaut" di Giacomo Puccini e "L'Amico Fritz" di Pietro Mascagni.
Ogni brano, è stato introdotto da una breve descrizione dell'autore e della composizione stessa. Sono state - inoltre - lette due poesie dello stesso Bob Angel, che si è così dimostrato un artista versatile, oltre che raffinato.
"Questo concerto, rappresenta la degna conclusione di un cartellone realizzato con il lavoro di squadra di tante realtà cittadine e delle diverse componenti dell'Amministrazione Comunale;" - ha detto il Sindaco Pasqualino Piunti nel suo saluto prima dell'inizio dello spettacolo.
"Le tante iniziative proposte," - ha rimarcato il Primo Cittadino sambenedettese - "diverse per incontrare i gusti di un pubblico eterogeneo, hanno creato un'atmosfera gioiosa e coinvolgente, apprezzata dai cittadini".
|
10/01/2017
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati