La Collection Atletica Sambenedettese si aggiudica il Trofeo “Fantastic Team 2016”
San Benedetto del Tronto | Eccellente chiusura di stagione per i Cadetti ed i Ragazzi della Collection Atletica – Domenica 20 Novembre – presso il Palaindoor di Ancona, dove gli Orange si sono aggiudicati il Trofeo.

Nonostante numerose ed importanti assenze nelle file degli Orange - tra i quali gli atleti di punta Emma Silvestri ed Alessandro Caccini (non ancora ristabilitisi dopo i fastidiosi infortuni che ne hanno condizionato il finale di stagione) - la società sambenedettese si è aggiudicata il Trofeo grazie anche ad un vero e proprio "en plein" di vittorie, ottenute nella Categoria Ragazzi/e, che ha visto gli staffettisti della Collection, primeggiare in tutte e tre le gare prevista dal programma.
Nello specifico, le "Frecce Orange", hanno ottenuto la vittoria nella staffetta 4x100 Ragazzi, composta da Davide Mancini, Luca Patrizi, Daniele Silvestri e Daniele Rossi, con il tempo di 55"09. Stesso esito, si è avuto nella 4x100 Ragazze, giunte prime sul traguardo con il tempo di 56"15, grazie alle prodigiose frazioni di Giorgia Di Salvatore, Irene Pagliarini, Ophelia Pallotta ed Anthea Pagnanelli.
Degno di nota, infine, l'exploit nello "staffettone" misto della 6x100, che ha visto trionfare la compagine sambenedettese con il tempo di 1'23"13, mentre le Cadette (Allegra Leli, Isabel Ruggieri, Lara Prosperi e Sofia Giuliani) sono arrivate seconde nella 4x200 con il tempo di 1'54"95.
Oltre a questa inattesa vittoria di giornata, ottenuta anche grazie alle prestazioni degli Esordienti Matteo Casalboni, Alissa Catalini e Sofia Straccia, la Collection Atletica Sambenedettese è stata indiscussa protagonista della stagione agonistica 2016: che ha visto il club sambenedettese, vincere ben 5 dei 6 Campionati di Società Regionali su pista della Categoria Cadetti e Cadette, oltre ad ottenere ottimi piazzamenti nella Categoria Ragazzi e Ragazze, sia a livello individuale che di squadra.
Si chiude così, un anno davvero denso di successi, che saranno celebrati in occasione del Gala della Collection Atletica Sambenedettese, Domenica 11 Dicembre, presso il Teatro Concordia alle ore 10,00.
Un evento ricco di emozioni, che sarà impreziosito da clip video, immagini e premiazioni ed al quale parteciperanno moltissime personalità del mondo istituzionale e dello sport.
L'eccellente stagione sportiva 2016 dell'Atletica Collection Sambenedettese, va giustamente attribuita al talento degli atleti; ma non meno, al valore dei tecnici della compagine: Anna Mancini, Patrizia Bruni, Ausonio Assenti, Gisa Vecchiola, Francesco Butteri e Peppe Giorgini.
|
21/11/2016
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati