Pat Metheny – il 3 Maggio 2017 – al PalaRiviera di San Benedetto.
San Benedetto del Tronto | A S.Benedetto, tornano i grandi eventi. Il 3 maggio 2017, la Città ospiterà la prima mondiale dell’attesissimo nuovo tour di un gigante della Musica Jazz/Fusion: il chitarrista americano Pat Metheny.

Il 3 maggio 2017, la Città ospiterà la prima mondiale dell'attesissimo nuovo tour di Pat Metheny: il chitarrista statunitense, uno dei più apprezzati musicisti Jazz/Fusion al mondo, vincitore di 20 Grammy Awards.
Metheny arriverà a San Benedetto, qualche giorno prima, per perfezionare le prove del tour e preparare il debutto del 3 maggio.
Una grande occasione, non soltanto per ascoltare live un grande del Jazz contemporaneo, ma anche di visibilità per la Città di San Benedetto, realizzata grazie all'organizzazione di Monica Spadoni con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.
Dopo quella sambenedettese, per Metheny, poche altre date in Italia; e poi, il tour proseguirà a livello internazionale.
Dopo due anni di assenza dai palchi, il musicista americano, torna non da solista - come spesso ci si è abituati a vederlo in tournée - ma con un quartetto composto da Antonio Sanchez (batteria), Linda Oh (contrabbasso), Gwilym Simcock (pianoforte).
«Il processo usuale per me, in questi anni, è stato lo scenario tradizionale; scrivere musica, fare un disco, fare un giro» - ha confessato Metheny - «Ho voluto rompere un po' questo schema, questa volta. E inoltre, ho composto tanta musica nel corso degli anni che non ho mai potuto giocarci. Ho pensato che sarebbe stato divertente ed interessante mettere insieme davvero un gruppo selezionato di musicisti che potrebbe coprire la più ampia gamma di tutto ciò che ho potuto fare in precedenza; e anche, eventualmente, svilupparsi in qualcos'altro, suonando insieme in questo tour».
Data l'importanza dell'artista nell'ambito e nel panorama musicale mondiale, con questo appuntamento, torna a San Benedetto un evento di grande rilievo internazionale, che potrebbe riaprire un canale di intrattenimento interessante ed adatto ad un pubblico numeroso ed appassionato.
La prevendita dei biglietti inizierà dai prossimi giorni su circuiti Ciao Tickets e presso la Biglietteria del PalaRiviera; in seguito, verrà attivato anche il Circuito Ticketone; (si prega di acquistare i biglietti solo sui Circuiti Ufficiali ed ai prezzi comunicati nella Locandina).
Sarà attiva una pagina Facebook, per tutte le notizie ed info relative all'evento.
|
18/11/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati