Riserva Sentina: gli Eventi di Agosto
San Benedetto del Tronto | Il mese di Agosto - della Riserva Sentina - sarà contraddistinto da rilevanti appuntamenti di carattere naturalistico e culturale, adatti per adulti e bambini.

Proseguono gli eventi e le attività estive nella Riserva Naturale Sentina: il mese di Agosto sarà caratterizzato da interessanti appuntamenti di tipo naturalistico e culturale, adatti per adulti e bambini.
Si inizierà venerdì 05 con "Lasciateci divertire", a cura del Laboratorio Teatrale Re Nudo, uno spettacolo recitato con la voce di Piergiorgio Cinì e l'accompagnamento musicale di Sergio Capoferri. L'evento, inizierà alle ore 21:30 presso la Fattoria Ferri; per chi dovesse arrivare in auto, l'appuntamento è presso il parcheggio immediatemente dopo il sottopasso di San Giovanni.
Si proseguirà domenica 07 con la XI edizione della "Passeggiata alla Sentina in compagnia degli Asinelli", organizzata dalla Associazione Sentina; appuntamento alle ore 09:30 presso l'ingresso nord della Riserva (Via del Cacciatore).
Martedì 09 avrà invece luogo una attività di animazione per i bambini dal titolo "La Sentina racconta fiabe", alle ore 21:00 presso la Fattoria Ferri.
Giovedì 11 si svolgerà invece l'ormai consueto appuntamento annuale con "Stelle cadenti tra scienza e musica", con l'osservazione delle stelle cadenti sulla spiaggia della Sentina in presenza di un astronomo, il tutto allietato da un accompagnamento musicale. Appuntamento alle ore 21:30 presso l'accesso nord (Via del Cacciatore), per poi raggiungere la spiaggia di fronte alla Torre sul Porto.
Sabato 20 Agosto, dalle ore 09:00, sarà la volta della liberazione di un esemplare di Tartaruga marina dalla spiaggia della Riserva Sentina, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.
|
02/08/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati