Antimo Di Francesco (PD): “Operatività, condivisione, rilancio”
San Benedetto del Tronto | Queste le parole chiave – secondo l’avviso del Segretario della Federazione Provinciale del Partito Democratico (nonché consigliere comunale sambenedettese) Antimo Di Francesco – per rilanciare il Partito Democratico in Città.

Antimo Di Francesco
Queste le parole chiave - secondo l'avviso del Segretario della Federazione Provinciale del Partito Democratico (nonché consigliere comunale sambenedettese) Antimo Di Francesco - per rilanciare il Partito Democratico in Città.
Un impegno che il Di Francesco prende in prima persona e che fissa alcuni significativi cardini "per ridare al Partito Democratico il ruolo che naturalmente gli spetta".
Pubblichiamo in forma integrale, il comunicato stampa, a firma dello stesso Di Francesco, che si addentra nel dettaglio di quanto, poco sopra accennato.
Operatività, condivisione, rilancio.
Questi i tre obiettivi con i quali ho deciso, insieme al quadro dirigente del PD di San Benedetto che mi ha chiesto un impegno personale diretto, di assumermi la responsabilità di supportare e aiutare concretamente il partito della mia Città in questa delicata fase fino al prossimo congresso che si svolgerà tra qualche mese.
E' prioritario, per prima cosa, dare il segnale evidente di programmazione operativa in modo tale di ritrovare subito aderenza con i bisogni, le necessità e le aspettative dei cittadini. Tornare ad essere interpreti protagonisti del sentimento comune dei sambenedettesi perché è questo l'unico ruolo che il PD deve assumere con un nuovo modello organizzativo e un rinnovato schema di partito.
È indispensabile riaprirsi alla Città, tornare nelle piazze tra la gente per confrontarci e ascoltare i cittadini. Far tornare a sventolare le bandiere del PD nei luoghi di partecipazione e confronto.
Lo strumento indispensabile per ripartire non può che essere quello della condivisione degli obiettivi con i nostri concittadini. Idee e progettualità che partano dal basso per poi rivelarsi seria e credibile alternativa di governo. Dobbiamo tornare a riaprire i nostri circoli come momenti di confronto analisi elaborazione e passione politica; dobbiamo ricominciare attraverso iniziative politiche a parlare alla città con un linguaggio semplice, risolutivo e diretto ritrovando complicità con il sentimento diffuso della comunità sambenedettese.
Rilanciare un protagonismo attivo e determinato mettendo a sistema le varie sensibilità del PD ponendosi l'obiettivo unitario di offrire una nuova prospettiva con un progetto politico di ampio respiro ed efficace.
Il profilo dell'unità è la condizione alla quale occorre riuscire a guardare se davvero si vuole rilanciare un'azione sinergica a servizio dell'interesse e del bene comune. Sono certo che questo grado di responsabilità riusciremo a riacquisirlo con un lavoro concreto, tenacia ed entusiasmo se sapremo indicare priorità e strategie in grado di fornire risposte a tematiche che investono la città e il nostro territorio dal punto di vista politico, economico e sociale.
Con questa determinazione assumiamo il dovere di riconsegnare alla nostra città uno strumento di partecipazione democratica all'altezza delle sfide che abbiamo di fronte, bisogna guardare al futuro e rimettere al centro il progetto per la città.
Con questo profilo occorre mettersi subito a lavoro per ridare al Partito Democratico il ruolo che naturalmente gli spetta.
Organizzeremo una grande festa festa de l'Unità PD San Benedetto nel mese di settembre per affrontare temi di carattere locale regionale e nazionale, tre importanti appuntamenti di rilievo, festa del tesseramento oltre alla campagna di ascolto e confronto nei vari quartieri con la città.
La decisione che ho assunto è stata condivisa anche dal segretario regionale.
In questa prima fase di studio e programmazione dell'attività politica e soprattutto di approfondimento di tutti gli aspetti e problematiche dei circoli, porterò avanti il lavoro politico in prima persona e successivamente costituirò un coordinamento operativo di massimo 6 componenti che non saranno in rappresentanza delle varie componenti del partito bensì persone che vorranno impegnarsi concretamente con spirito di servizio e lavorare per la crescita e il bene del partito.
Il Segretario Provinciale
dott. Antimo Di Francesco
|
02/08/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati