Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Associazione Blow Up: AAA - COMPAGNI DI VIAGGIO CULTURALE CERCASI

San Benedetto del Tronto | Non cerchiamo semplici collaboratori, ma compagni di viaggio che in sintonia con le nostre visioni possano entrare a far parte del gruppo in una prospettiva conviviale e cooperativa.

Cari amici "vicini e lontani", noi dell'Associazione Culturale Blow Up come ogni anno da una ventina d'anni, in questo periodo siamo alle prese con l'ideazione, la progettazione e l'organizzazione della nostra stagione socio culturale (settembre 2016 - aprile 2017); contemporaneamente ci stiamo occupando anche della preparazione delle manifestazioni e delle iniziative estive che portiamo avanti nel nostro territorio (Offida Cinemaperto, Apriti cielo!, Cinemaestate in Riviera tra ecologia e inclusione).
Come se non bastasse, siamo pure alle prese con una serie di impegni e di collaborazioni che diverse associazioni e vari enti pubblici ci propongono.

Il cinema, lo saprete, è il nostro primo amore, ma in 21 anni di attività i nostri interessi si sono evoluti ed aperti a tanti altri aspetti dell'arte e della vita sociale, culturale e politica: la musica, il teatro, la televisione, l'arte contemporanea, l'astronomia, la filosofia, la sana alimentazione...
Il lavoro da svolgere è molto ma la passione continua a sostenerci, convinti come siamo che le attività culturali di qualità siano un momento di incontro, di scambio e di crescita reciproca per i cittadini e per il territorio che essi abitano: una forma di cittadinanza attiva fondata sul volontariato che produce connessioni e rende la vita di chi vi partecipa più libera e consapevole coltivando la bellezza sia in senso etico che in senso estetico.


Un bisogno profondo però emerge dalle nostre esperienze: quello di aggregare nuove forze, nuova linfa vitale, nuovi volontari che possano affiancarci e collaborare con noi, membri del direttivo dell'Associazione che ci siamo assunti questo compito propositivo nei confronti della comunità. Non cerchiamo semplici collaboratori, ma compagni di viaggio che, in sintonia con le nostre visioni, possano entrare a far parte del gruppo in una prospettiva conviviale e cooperativa.


Ecco perché abbiamo deciso di scrivere e pubblicare questo vero e proprio appello, una chiamata alla collaborazione e all'impegno socio-culturale, sperando che qualcuno di voi si riconosca nelle nostre parole e abbia voglia di mettersi a disposizione per la cultura e per il nostro territorio: persone nuove, con nuove idee per una nuova stagione di cittadinanza culturale attiva. Se volete sapere qualcosa di più su di noi visitate i nostri siti:

http://www.associazioneblowup.it/ - https://sites.google.com/site/associazioneblowup/

E poi veniteci a trovare a partire da martedì 7 giugno alle ore 21.15 presso la Biblioteca Comunale Rivosecchi di Grottammare e se volete contattarci rispondete a questa mail o a questa servallorani@alice.it, oppure telefonate al 339 6409483

04/06/2016





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati