Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Passo falso per i ragazzi di mister Tentoni contro il Potenza Picena. Gara brutta ed incolore.

Colli del Tronto | La squadra di mister Tentoni mastica amaro la sconfitta contro il Potenza Picena .Troppi passaggi sbagliati senza determinazione e senza spettacolo.

di Nicola Lucidi

Colli del Tronto –  Oggi 22^ di campionato doveva essere la gara verità per lo stato di forma delle due formazioni, quella di mister Santoni, seconda in classifica collezionando prestazioni e punti. Mentre la locale formazione collese di mister Tentoni che stava risalendo la classifica dopo la vittoria casalinga con il Porto Recanati e la bella e meritata vittoria nel derby con l’Atletico Piceno.

 

La gara non ha rispettato le attese della vigilia per chi si aspettava spettacolo e gol. Giocata con maestria e tatticismi ignorando lo spettacolo, anche se il Colli da sempre ha prediletto il bel gioco a tutto campo. Forse la mancanza di ragazzi importanti come Battilana, influenzato ed altri non al meglio. Tanti, troppi passaggi sbagliati e poca concentrazione sul pressing avversario e così il Colli mastica amaro la sconfitta.  I ragazzi potentini hanno badato solo al risultato stroncando qualsiasi iniziativa di gioco e difendendosi senza mezzi termini una volta passati in vantaggio.

 

La partenza è stata caratterizzata subito dai ragazzi di Santoni che al 5’sfuttando una punizione dal limite area collese. Decentrato sulla destra Crocieri prova la mira a porta facendo sfiorare con la sfera la traversa di F. Monti il quale rimane immobile tra i pali. La gara si gioca prevalentemente a centro campo con tanti errori di passaggi e d’impostazione sia da una parte che d’altra. Gli ospiti ci credono di più a fare partita ed al 20’ una palla velenosa arriva in area del Colli che Schiavi fatica ad addomesticare. Interviene Stangoni, ma subisce fallo per l’irruenza dell’avversario.

 

Gli ospiti passano in vantaggio su una punizione calciata da Crocieri. Al limite area dalla sinistra, Crocieri, che in precedenza aveva preso la mira trafigge F. Monti con un tiro non imprendibile. I giochi rimangono altalenanti. Crocetti dà spirito alle azioni collesi. Al 32’ è lui; a seguito di una pregevole azione sulla sinistra dove semina due avversari manda davanti alla porta di Natali la sfera, ma nessuno interviene per deviarla a porta. Lo spettacolo è assente, specie nella seconda parte quando la squadra di Santoni si schiera tutta nella propria metà campo con il solo Pepi posizionato nel cerchio di centro campo.

 

Nella ripresa, al 5’ Schiavi si destreggia con il pallone al limite area e calca la sfera a porta, ma con il vento il tiro s’indebolisce ed è facile preda di Natali. Ci prova Crocetti al 16’ da palla piazzata. Il cuoio fa barba all’incrocio dei pali della porta, ma termina fuori. Ancora Crocetti a dare sussulto al pari sul finire della gara quando riceve il cuoio sulla sinistra dell’area ospite, supera due avversari e calcia a porta, ma il diagonale disturbato dal vento termina di poco fuori vicino al secondo palo. Sconfitta amara per il Colli che dovrà rivedere certe situazioni.      

 

Atletico Azzurra Colli: F. Monti, Stangoni, Mannocchi, Valentini, Oddi, Schiavi (24’ st.Croce), Pelliccioni, Chiappini, Pace (1’st. Paoluzzi), Crocetti, L. Monti. A disp.:Calvaresi, Gagliardi, Moreno, D’Alonzo, Camaioni. All.:Tentoni.

Potenza Picena: Natali, Monaco, Tartabini, Sulce, Monteneri, Biondi, Dedja, Mariani (23’st. Marzola), Pepi, Crocieri, Santoni (28’st. Latini). A disp.: Sollini, Canuti, Rigonelli, Boschi, Senigagliesi.  All.:Santoni  

Arbitro: Sanseverinati di Jesi

Rete: 24’pt. Crocieri.  

Note: Ammoniti: Mannocchi, Chiappini, Latini. Recuperati 1’+4‘. Calci d’angolo 4 a 1 . Spettatori 300 circa.

 

14/02/2016





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji