Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A.A. Colli di nuovo tra le mura amiche per un delicato confronto contro il Chiesanuova

| Gara delicata per i ragazzi di mister Minuti che affronterà il Chiesanuova che ha sostituito il tecnico in settimana. E' obbligo la vittoria per non scendere nelle zone rosse della bassa classifica.

di Nicola Lucidi

Colli del T. –  La compagine di mister Minuti si appresta a disputare sabato un’altra gara casalinga consegutiva contro il Chiesanuova.  Ridimensionata la rosa da squalifiche ed infortuni, mister Minuti dovrà ancora una volta inventare la formazione, ma tutti i ragazzi a disposizione scalpitano per poter giocare. Sabato scorso, contro la vice del torneo, la Lorese, hanno disputato una bella gara e solo la cattiva sorte gli hanno impedito i tre punti in palio.

Certo che la fortuna in questo inizio campionato non è stata benevole con la squadra del presidente Matricardi. Infortuni a ripetizione, arbitri non al meglio della forma, senza menzionare chi si è comportato con cattiva fede o coda di paglia come si vuol dire. Sabato si è corso il pericolo di giocare a porte chiuse, scagionato all’ultimo momento è rimasta la mega multa per una società che ha fatto sempre il possibile per la tranquillità del gioco e della tifoseria.

A volte nel variegato mondo del calcio vediamo e commentiamo cose, fatti incredibili. A.A. Colli si è sentito assolutamente danneggiato da una decisione quanto meno discutibile. Senza fare del torto ad alcuno, la giurisprudenza recita che se non c’è stata irregolarità per giocare la gara a porte chiuse, perché la somma massima della multa? Questa libera considerazione non vuole urtare la sensibilità di nessuno, ma vogliamo far capire che le piccole o meno blasonate società meritano più considerazioni, maggiore equità nei giudizi. Il tifoso non va a teatro, ma allo stadio.

Le due squadre che s’incontreranno al comunale di Colli vengono da due pareggi tutte e due casalingo. Si affronteranno per la vittoria in particolare per i ragazzi di mister Minuti, anche per risalire la classifica che stà diventando precaria. Stringere i denti e crederci, tirando fuori l’orgoglio per la differenza contro la squadra del nuovo tecnico Travaglini che in settimana ha sostituito Pitzalis.

Il direttore sportivo Giovanni Fioravanti, che ci mette il suo cuore per la squadra ci dice:” La società è sempre vicino alla squadrain tutto. Dobbiamo cogliere le occasioni che ci capitano senza sprecarle, scacciando i fantasmi e rimpinguare la classifica che potrebbe diventare pericolosa in caso di passo falso. Ci serve anche l’aiuto dei tifosi come nelle grandi occsioni, ma questo ne sono certo non mancherà”. 

04/11/2015





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati