Dopo l'elezioni del direttivo con nuovi e riconferme il DS Fioravanti stà ricostruendo la squadra
Castel di Lama | Dopo la brillante vittoria nel campionato di 1^ catg. il tecnico Minuti con il Ds Fioravanti si sono adoperati per costruire una formazione degna della promozione. Guardando il settore giovanile con Emidio Oddi responsabile.
di Nicola Lucidi
Colli del T. – Dopo la brillante cavalcata con vittoria del campionato di prima categoria la compagine collese stà ripartendo per affrontare il difficile campionato di promozione con il giusto piglio.
Da sempre ha contraddistinto il sodalizio rossoazzurro, con il DS Giovanni Fioravanti, anima della società e tutto il direttivo in parte rinnovato e con il riconfermato presidente Piero Matricardi, uomo concreto, intelligente e equilibrato, doti non da poco di questi tempi.
Per la società collese è la prima volta che accede al nuovo campionato, quindi sarà sicuramente una sorpresa per molti. Nei giorni scorsi si è tenuta un’assemblea pubblica di tifosi e cittadini per rieleggere l’assetto societario.
Rieletto il presidente Piero Matricardi con il vice Enzo Ceci, affiancati dal nuovo vice Carlo Urbini, figura carismatica e stimato nella vallata. Come primo consigliere è stato votato Roberto Travaglini. Inoltre entra a far parte ufficiale nel direttivo Roberto Girolami, già magazziniere. C’è un gradito ritorno nell’assetto dirigenziale dell’ex vice allenatore Vittorio Traini che sarà consulente societario.
Intanto il vulcanico DS. Fioravanti ha convinto Emidio Oddi che sarà ufficialmente il nuovo responsabile del settore giovanile che dovrà essere il fiore all’occhiello della società. Oddi, 59enne nativo di Castorano ha indossato da giocatore importanti maglie, Verona, Udinese e Roma, dove ha giocato anche una finale di Coppa dei Campioni. In quella competizione, da terzino destro realizzò anche un gol pesante. Responsabile del settore giovanile da dove si spera di attingere nuove risorse per il difficile campionato che quest’anno l’Atletico Azzurra Colli disputerà. Intanto sono stati confermati: Il centro cambista Paolo Chiappini (79). Il difensore Oddi (83). I gioielli del vivaio Peci e Paoletti ambedue (96), dopo le brevi apparizioni della scorsa stagione dove hanno ben figurato. Ci sono anche volti nuovi: Trai pali ci sarà Perozzi (93) ex Ascoli, Civitanovese e Martinsicuro. Il centro cambista proveniente dal Poggio Barisciano, Emanuele Croce, classe (92). Per il reparto difensivo dopo qualche partenza il DS Fioravanti si è adoperato per accaparrarsi Mattia D’Alonzo (97) proveniente dal Martinsicuro.
|
15/07/2015
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati