Inaugurazoine a Kalisz, grazie al giuliese Valerio Valle
Giulianova | Tutelare la tipicità del prodotto attraverso la garanzia degli standard qualitativi; Valerio Valle spiega ai colleghi polacchi tutto il suo sapere

Lo staff
La vera pizza italiana sbarca in Polonia, grazie al pizzaiolo Valerio Valle, proprietario della Compagnia Della Pizza di Giulianova, che da quest anno è stata inserita anche tra le migliori Pizzeria d Italia del Gambero Rosso.
E' stata inaugurata a Kalisz, località distante circa due ore da Varsavia, la pizzeria Tutti Santi, idea pioneristica del giovane imprenditore polacco Sergiusz Urbaniak.
La pizzeria è solo la prima di una catena franchising che è stata già presentata pubblicamente di fronte a decine di giornalisti locali e che avrà come scopo quello di dare la possibilità al popolo Polacco di conoscere il vero gusto della pizza.
L'imprenditore polacco ha scelto proprio Valerio Valle come apripista e formatore di tutti i pizzaioli coinvolti nell'impresa.
Dopo le numerose vacanze in Italia e le tante pizze assaggiate, a Giulianova ha trovato il suo futuro collaboratore, l'unico che lo ha fatto davvero innamorare della bontà e genuinità delle sue pizze.
L'imprenditore Sergiusz Urbaniak ha come obiettivo quello di far conoscere in Polonia la vera tradizione pizzaiola italiana e nel contempo tutelare la tipicità del prodotto attraverso la garanzia degli standard qualitativi, con la creazione del marchio Tutti Santi che negli anni mira a diventare una garanzia di qualità per i consumatori.
L'interesse a garantire la vera pizza italiana in Polonia nasce sia dalla crescente diffusione di catene americane che non rappresentano al meglio la purezza e la bontà dell'italianissimo prodotto sia dalla grande passione di Urbaniak per tutta la cucina Italiana.
Il ruolo di Valerio Valle è stato e sarà quello di fornire consulenza, effettuare formazione, avviare i locali e poi mettere a disposizione la sua immagine per fare da garante della vera pizza italiana in Polonia. In ogni locale ci saranno infatti le foto di Valerio Valle e le copie di tutti gli attestati di merito ricevuti negli anni.
Il pizzaiolo giuliese è stato scelto come rappresentante della tradizione italiana in Polonia anche con la stesura dei menù, con circa 30 pizze create esclusivamente con prodotti importati dall'Italia.
Lo stesso ha deciso di rendere omaggio alla sua terra creando una pizza dal nome Abruzzo (Abruzje in Polacco) e una pizza dal nome Giulianova. Un forte segnale di attaccamento verso il territorio abruzzese.
L'obbiettivo è anche quello di creare nei clienti polacchi la curiosità di conoscere e scoprire più da vicino il territorio abruzzese.
|
13/11/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati