Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Deludono i rossoblù che non vanno oltre l'1-1, contro un ottimo S. Nicolò.

San Benedetto del Tronto | Si sono fatte sentire più del dovuto, le assenze di Pazzi e Napolano, ottima la gara del fantasista Di Vicino, autore di una rete magistrale e di un calcio di punizione che solo la bravura di Angelozzi non ha avuto esito positivo.

di Marco De Berardinis

Curva Samb(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – SAN NICOLO’ :  1 - 1
SAMB (4-3-3): Di Vincenzo, Bordi, Nicolosi, Marini, Carpani, Mengo, Puglia (39’ s.t. Tidiane), Carteri, Voinea (29’ s.t. Valenza), Di Vicino, Oretti  (32’ s.t. Zazzetta). A Disposizione : Zenga, Ianni, Zazzetta, Mazzuoli, Tidiane, Valenza, Camilli. All. Ottavio Palladini
SAN NICOLO' (4-3-2-1): Angelozzi, Mottola, Scipioni, Petronio, Giuliano, Bagnara (16’ s.t. Antenucci), Clementoni, Ferraioli (18’ s.t. Costantino), Galli (39’ s.t. Arce), Di Paolantonio, De Santis. A Disposizione : Pizii, Marziani, Antenucci, Colacioppo, Pallitti, Arce, Costantino. All. Vittorio Calabrese
ARBITRO : Aristide Capraro di Cassino. 1° Assistente: Antonino Brilla di Ercolano. 2° Assistente: Giovanni Punziano di Napoli
RETI: 21’ p.t. Galli su r. (S. N.), 3’ s.t. Di Vicino (S.)
AMMONITI: 19’ p.t. Mengo, 20’ p.t. Puglia, 25’ p.t. Di Paolantonio, 41’ p.t. Bagnara, 3’ s.t. De Santis, 41’ s.t. Mottola, 47’ s.t. Giuliano.
NOTE: Giornata a tratti soleggiata, breve pioggia prima della gara. terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 17°C. scarso pubblico sugli spalti, non più di 1000 spettatori. Angoli: 7 a 5 per la Sambenedettese.
 
S. Benedetto del Tronto – Partita delicata quella dei rossoblù, nell'anticipo pasquale, reduci dalla deludente vittoria di Rimini, contro il Real, battuto con un misero 1-0, che affrontano il lanciato S. Nicolò, reduce invece dalla brillante vittoria per 2-1, ottenuta sulla forte Civitanovese. Samb priva degli infortunati Pazzi, Rulli, e Donzelli e dello squalificato Napolano, S. Nicolò in formazione tipo.
 
Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dagli abruzzesi. Samb che indossa la consueta casacca rossoblù, mentre il S. Nicolò, in casacca biancazzurra a bande verticali.
2°: Angolo per gli ospiti battuto da De Santis, svetta di testa in area Marini, che spazza la propria area.
 3’: dalla distanza ci prova Carteri, dopo un contropiede, il suo tiro, dal limite, sfiora il palo alla destra di Angelozzi.
7’: fugge sulla destra Voinea, va sul fondo, effettua un cross in mezzo, colpo di testa di Di Vicino e palla che si stampa sulla traversa, torna in campo, poi libera la difesa ospite.
Ottimo l’approccio alla gara dei rossoblù, che partono subito forte, mettendo in difficoltà la retroguardia abruzzese.
17°: errore di Giuliano in disimpegno che costringe Angelozzi a scaraventare in fallo laterale la sfera.
Gara gradevole, con il S. Nicolò che, con il passare dei minuti, prende sicurezza nei propri mezzi, affacciandosi spesso dalle parti di Di Vincenzo.
19°: fallo di Mengo in area su Clementoni, l’arbitro non ha esitazioni a concedere il penalty e ad ammonire lo stesso Mengo, si incarica dell’esecuzione Galli, l’ottimo Di Vincenzo respinge con i piedi, ma l’arbitro fa ripetere l’esecuzione, perché Puglia, poi ammonito, era entrato in area, questa volta Galli non sbaglia, mandando la palla da una parte e Di Vincenzo dall’altra, portando così in vantaggio i suoi.
23°: espulso Palladini dopo aver avuto un battibecco con il tecnico ospite Calabrese.
Subita la rete, i rossoblù si portano subito in avanti alla ricerca del pari, costringendo nella propria metà campo gli abruzzesi, che di conseguenza agiscono di rimessa.
28°: sugli sviluppi di un angolo battuto da Di Vicino, Marini, ben appostato sul secondo palo, tira addosso a Giuliano che poi manda la sfera in fallo laterale.
32°: assolo di Puglia sulla destra che entra in area, si libera di Scipioni, effettua un cross che però termina alto sopra la traversa.
Samb sempre viva, che però non riesce ad essere concreta nei sedici metri finali, S. Nicolò che non soffre più di tanto, si sente l’assenza del bomber Pazzi, sostituito, fino a questo momento, in modo egregio da Voinea. 
42°: punizione dai 20 metri battuta da Di Vicino in area, sponda di Marini per Mengo, che non riesce però ad arrivare sulla sfera, che termina sul fondo.
Samb che, sul finire del primo tempo, abbassa il ritmo delle proprie azioni, causa un po’ di stanchezza, ne approfitta il S. Nicolò per rallentare il gioco.
43°: fallo in area di Bagnara su Voinea, servito da Di Vicino, i rossoblù chiedono il calcio di rigore, ma il signor Capraro, dice che è tutto regolare e lascia proseguire l’azione, tra le proteste di giocatori e pubblico di fede rossoblù.
47°: Cross dalla sinistra di Nicolosi, si catapulta sulla sfera Puglia, in piena area, che viene strattonato da Petroni e cade a terra, il numero sette rossoblù chiede il rigore, ma anche in questo caso, l’arbitro lascia proseguire l’azione.
Dopo due minuti di recupero, il signor Capraro, dice che può bastare così per quanto riguarda la prima parte della gara.
Samb che va al riposo sotto di un goal, svantaggio del tutto immeritato.
Si riparte per la seconda frazione di gioco, con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo.
3°: la Samb pareggia, Di Vicino porta a spasso la palla si avvicina all’area, scaricando un sinistro micidiale con la palla che si insacca nel set dove Angelozzi, proteso in tuffo, non può arrivare, dunque si va sull’ 1 – 1.
Sulle ali dell’entusiasmo, la Samb insiste, alla ricerca del vantaggio, con il S. Nicolò in difficoltà e sulla difensiva.
4°: discesa di Bordi sulla fascia destra, che va sul fondo, crossa in area, spettacolare semirovesciata di Oretti, che spedisce la sfera alta sopra la traversa, davvero da elogiare il gesto tecnico del centrocampista rossoblù.
13°: cross basso dalla destra di Farraioli, nessun problema per Di Vincenzo, che para senza difficoltà.
14°: calcio d’angolo battuto da Puglia, esce con i pugni Angelozzi che libera la propria area, al limite della stessa, ben appostato, tira di prima intenzione Mengo, ma il suo tiro, si perde alto sopra la traversa.
16°: entra Antenucci in luogo di Bagnara
18°: entra Costantino in luogo di Farraioli
Esaurito l’entusiasmo per l’avvenuto pareggio, i rossoblù calano il loro ritmo, la gara di conseguenza, si sposta sui binari dell’equilibrio, con il S. Nicolo, che ad arte, rallenta il ritmo alla stessa, non disdegnando comunque azioni offensive.
28°: S. Nicolò vicino di nuovo al vantaggio, cross basso in area di Clementoni, tutto solo ben appostato De Santis, tira a colpo sicuro, ma sulla linea salva Mengo.
29°: di nuovo S. Nicolò, dopo uno scambio con Galli, gran tiro, dentro l’area di Di Paolantonio, si salva con i pugni Di Vincenzo, spedendo la sfera in angolo.
29°: entra Valenza in luogo di Voinea
30°: furia S. Nicolò, cross al bacio di Di Paolantonio dalla destra, tutto solo in area svetta di testa Galli, miracolo di Di Vincenzo, che devia la sfera in angolo, sugli sviluppi dello stesso, gran tiro dal limite di Petronio e sfera che sfiora il palo alla destra di Di Vincenzo.
32°: entra Zazzetta in luogo di Oretti
33°: cross dalla destra di Puglia, gran tiro del nuovo entrato Valenza e palla che sfiora il palo alla destra di Angelozzi.
35°: cross basso di Zazzetta in area, Angelozzi esce e para a terra, ma si fa male scontrandosi con Valenza, nulla di grave, si rialza dopo pochi minuti.
39°: entra Tidiane in luogo di Puglia
39°: entra Arce in luogo di Galli
42°: ci prova dal limite Valenza, il suo tiro è da dimenticare.
I rossoblù continuano ad attaccare, ma mancano di lucidità negli ultimi sedici metri, causa la stanchezza che si fa sentire sulle gambe dei giocatori. Di contro il S. Nicolò, controlla senza grossi affanni gli attacchi, sterili dei rossoblù.
47°: Fallo al limite dell’area di Giuliano su Carteri, punizione per i rossoblù, si incarica di battere la stessa Di Vicino, che con un tiro a girare, indirizza la stessa sotto l’incrocio, ma Angerlozzi si supera, andando a togliere dallo stesso la sfera, che termina in angolo.
Dopo 5 minuti di recupero termina la gara, con il risultato di 1 – 1.

Pareggio tutto sommato giusto, tra due squadre che hanno cercato la vittoria, con gli abruzzesi che hanno interpretato al meglio la gara, senza nessun timore reverenziale, anzi se avessero vinto, non avrebbero rubato nulla. Hanno pesato più del dovuto le assenze, tra i rossoblù, di Pazzi e Napolano. Ottima la prestazione del fantasista Di Vicino.

07/04/2012





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji