Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Favole a merenda, primo appuntamento di maggio

San Benedetto del Tronto | Domani mercoledì 2 presso il Centro per le Famiglie di via Manzoni arriva Mary Poppins

Favole a merenda


Domani mercoledì 2 maggio a "Favole a merenda" ci sarà il tanto atteso ritorno del fantastico personaggio di Mary Poppins, interpretato dalla nonna per eccellenza del servizio comunale Maria Grazia Cardinali con la nipotina Rosy, l'educatrice Rosalba Paoletti.

A partire dalle 17,30, al Centro per le famiglie comunale di via Manzoni, Mary Poppins dispenserà pillole di saggezza attraverso una lettura animata sul tema dell'educazione tra le note di "Con un po' di zucchero la pillola va giù" e "Supercalifragilistichespiralidoso".

L'appuntamento aderisce alla Campagna globale per l'educazione "Global Action Week 2012" che a livello internazionale vuole ribadire che il diritto all'educazione comincia dall'infanzia attraverso la responsabilizzazione degli adulti, ovvero promuovendo la formazione degli insegnanti, l'aumento degli investimenti a favore dell'educazione all'infanzia, l'eliminazione delle disuguaglianze per permettere a tutti i bambini e le bambine di avere accesso all'istruzione fin dall'infanzia. Tale campagna a livello locale è stata proposta dalla professoressa Anna Rosa Cianci.

A fine puntata Mary Poppins avrà in serbo per i genitori e i bambini un'esclusiva pillola di saggezza per "Favole a merenda continua a casa", ma questo per il momento rimane una sorpresa!

Il servizio è gratuito. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0735-794576 (Servizi alla persona e nidi comunali).

30/04/2012





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati