Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

" Giovani sotto i riflettori-Il calcio che vorrei"

San Benedetto del Tronto | Premiati gli studenti dell' Istituto comprensivo "G. Leopardi" di Grottammare che hanno partecipato al concorso

Interno del Teatro delle Energie, che ospiterà il Wind Symphonic Festival

Una piacevole mattinata al Teatro delle Energie di Grottammare ha concluso la manifestazione "Giovani sotto i riflettori - Il calcio che vorrei", organizzata dall'Associazione Culturale Stampa Rossoblu con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Grottammare, la Provincia di Ascoli Piceno e l'Istituto Comprensivo "Giacomo Leopardi" di Grottammare. Questi gli elaborati premiati.

 Per le classi prime ha vinto Lara Perazzoli della 1^ B, che ha preceduto Leonardo Quaglieri (1^ A) e gli ex-aequo Davide De Leonardis (1^ E) e Pierfilippo Marconi (1^ B), giunti terzi. La Perazzoli ha vinto, tra l'altro, la realizzazione di un poster 70x100 contenente lo slogan da lei ideato che verrà affisso nel territorio della città di Grottammare. Nella categoria riguardante le seconde classi della scuola media il primo premio (consistente, tra l'altro, nella realizzazione di uno spot radiofonico che verrà trasmesso sulle frequenze di Radio Azzurra) è andato a Andrea Barracano (2^ G) che ha preceduto Giulia Novelli (2^ B) e Giorgio Mariucci (2^ G).

 Per le classi terze, il cui premio era la realizzazione di uno spot televisivo che verrà mandato in onda da Tvp Italia, si è classificato al primo posto Alessandro Spina (3^ C), secondo Francesco Papetti (3^ E) e terzo Guido Cherri (3^ F). Hanno partecipato alla premiazione il sindaco di Grottammare Luigi Merli con l'assessore Daniele Mariani, l'assessore provinciale allo sport Filippo Olivieri, il vice preside dell'Istituto Comprensivo di Grottammare Maurizio Marota, i calciatori del passato Mimmo Mecozzi, Paolo Beni e Maurizio Simonato, il dirigente del Commissariato di Polizia Filippo Stragapede con l'ispettore Massimo Mellozzi, Francesco Libbi e Peppe Palanca di Radio Azzurra, Giuseppe Argiuolo di Tvp Italia, il direttore generale della Samb calcio Giulio Spadoni, il grafico Michele Rossi, l'allenatore del Grottammare calcio Luigi Zaini, il presidente dell'Associazione Stampa rossoblu Maurizio Tancredi con il vice presidente Carlo Di Giovanni.

 Ha presentato Sandro Benigni con il supporto della graziosa valletta Valeria Rossi. Hanno collaborato alla manifestazione il Rotary Club di San Benedetto, il Rotary Club di San Benedetto Nord, Ugo Sport di Ponzano di Fermo, Grafiche Martintype di Colonnella, Radio Azzurra, Tvp Italia, il punto vendita Timberland di San Benedetto, il Pala Riviera di San Benedetto, la Sambenedettese Calcio, il Ristorantino Il Relitto di San Benedetto, la Trattoria degli Orti di Grottammare, la libreria La Bibliofila di San Benedetto e il Grottammare Calcio. Il servizio fotografico è stato curato da Domenico Ascolani.

20/04/2012





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati