Asd Ginnastica Mamoti, vicini gli impegni agonistici
San Benedetto del Tronto | Il 17 marzo a Fermo per il settore femminile e il 25 a Mogliano per quello maschile gli atleti della squadra sambenedettese gareggeranno nei tornei di secondo livello della Federazione Ginnastica d'Italia nelle fasce dalla prima alla quarta.

mamoti
Si avvicinano gli impegni agonistici per la Asd Ginnastica Mamoti di San Benedetto. Il 17 marzo a Fermo per il settore femminile e il 25 dello stesso mese a Mogliano per quello maschile gli atleti dell'insegnante Monica Brandimarte gareggeranno nei tornei di secondo livello della Federazione Ginnastica d'Italia nelle fasce dalla prima alla quarta. In preparazione a queste gare fervono gli allenamenti nella tensostruttura "Sabatino D'Angelo" del quartiere Agraria e nella palestra della scuola "Marchegiani" al Paese Alto.
Le sedute di allenamento vengono svolte da personale qualificato, sempre presente, alternando esercizi di ginnastica artistica e coreografica. Con riferimento a quanto asserito nei giorni scorsi da altra società di San Benedetto, la Ginnastica Mamoti dichiara di non aver mai svolto all'interno delle strutture in concessione alcuna attività non compatibile con la ginnastica artistica e comunque ciò che viene svolto all'interno della tensostruttura è del tutto simile a quanto svolto da altra società. Tali affermazioni sono facilmente dimostrabili dai video pubblicati in rete dalla stessa società citata in precedenza.
In quanto, poi, alla presenza o meno di istruttori qualificati, si conferma che mai e poi mai gli allievi hanno svolto esercizi in loro assenza, cosa non riscontrabile nemmeno nei Play Planet. Per concludere, vogliamo citare la recente intervista giornalistica rilasciata dalla ginnasta Carlotta Ferlito, sicura olimpionica a Londra 2012 con la nazionale italiana, nella quale dichiara incontrovertibilmente di non svolgere allenamenti pomeridiani (eccezion fatta per il mercoledì) per via dei propri impegni scolastici. Questo a dimostrazione del fatto che il talento di una ginnasta non dipende solo ed esclusivamente dalle ore di allenamento e che le convocazioni per le Olimpiadi spettano esclusivamente al commissario tecnico della nazionale di ginnastica.
|
09/03/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati