Un palcoscenico in città
San Benedetto del Tronto | Arte in strada e tanti sconti. E per i commercianti loccasione per rifarsi sulla crisi, aggravata dal maltempo.
di Martina Oddi

Calcinaro per lo Shopping Show
La neve è finita e la città riparte. Per rivitalizzare il centro e ridare respiro ai commercianti, vessati da una crisi senza precedenti su cui ha pesato anche il maltempo, arriva lo Shopping Show. La manifestazione prevista per l'11 febbraio è stata posticipata a sabato 18 a partire dalle 17 nella scenografia del quadrilatero del centro.
Installazioni, teatro, musica, performances circensi incorniciati da migliaia di palloncini rossi che saranno la scenografia dello show. I commercianti promettono di non deludere le aspettative, con gli sconti maggiorati e le offerte speciali a portata di pesca nei cesti affidati agli artisti itineranti per il centro.
Una statua di ghiaccio scolpita sul momento dallo chef Mauro Michetti, e una di cioccolato realizzata dal maestro Corradetti per donare alla città l'aspetto di un grande party a cielo aperto. Per i golosi insaziabili un maritozzo farcito con la nutella lungo ben 200 metri, preparato dal campione europeo Settimio Tassotti in piazza Matteotti, e punti di ristoro per i più piccoli con zucchero filato e cioccolato caldo. Ma anche auto d'epoca e giochi gonfiabili per i bimbi. Ancora uno spettacolo acrobatico a firma di Paolo Patrizi, il 3 volte campione europeo consacrato dalla De Filippi in Italia's got tatent.
E poi il Carillon umano vincitore di ben due edizioni del carnevale di Venezia, le postazioni del circo e la banda. E Calcinaro dal vivo con le sue vignette - Sci, oh - tutte da ridere. , ma anche arte in mostra con i pittori di Tamara Aureli.
La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione Comunale insieme a Confesercenti, Confcommercio in collaborazione con i commercianti del centro. Fabio Urbinati e Margherita Sorge spiegano - insieme a Sandro Assenti (presidente Confesercenti Turismo), Fausto Calabresi e Maria Angellotti, (presidente e segretaria Confcommercio San Benedetto) e Vincenzo Amato (rappresentante dei commercianti di via Montebello) - come l'evento sia stato promosso per rilanciare il centro e per ridare vigore e energia al comparto commerciale duramente messo alla prova dalla crisi, e non ultimo dalla neve. E stavolta il bel tempo ci sarà, e festa sarà davvero.
|
15/02/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati